Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Calcio C girone B

Rimini-Ternana sospesa per nebbia al 19': cronaca, tabellino, dopogara e video

In foto: Il sopralluogo dell'arbitro prima della sospensione
Il sopralluogo dell'arbitro prima della sospensione
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 30 dic 2018 09:42 ~ ultimo agg. 1 gen 11:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 8.292
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

RIMINI-TERNANA 0-0 (partita sospesa al 19′ pt per nebbia)

IL TABELLINO
RIMINI: 22 Nava, 5 Ferrani, 6 Alimi, 7 Simoncelli, 13 Petti, 16 Volpe, 17 Arlotti, 19 Marchetti, 23 Bandini, 27 Candido, 30 Montanari. A disp.: 12 De Angelis, 2 Brighi, 4 Venturini, 8 Variola, 9 Buonaventura, 10 Cicarevic, 11 Guiebre, 18 Viti, 21 Danso, 24 Cecconi, 26 Cavallari, 29 Badjie. All. Acori.

TERNANA: 1 Iannarilli, 2 Gasparetto, 4 Callegari, 6 Lopez, 8 Pobega, 11 Frediani, 13 Fazio, 15 Giraudo, 16 Bifulco, 19 Marilungo, 23 Altobelli. A disp.: 12 Vitali, 22 Gagno, 3 Diakite, 7 Furlan, 9 Butic, 17 Mazzarani, 27 Bergamelli, 29 Cori, 30 Filipponi. All. De Canio.

ARBITRO: Daniele De Santis di Lecce.
ASSISTENTI: Alessandro Rotondale di L’Aquila e Michele Pizzi di Termoli.

NOTE. Corner: 1-1.

I RISULTATI DELLA 20a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE C GIRONE B E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
Rimini e Ternana si ritrovano faccia a faccia 26 giorni dopo il 3-0 per i rossoverdi del “Liberati”. I biancorossi vogliono far valere anche nell’ultima gara del 2018 la legge del “Romeo Neri” (sette vittorie e quattro pareggi).

Acori ritrova Ferrani, che ha scontato la squalifica, e Arlotti; Guiebre non è al meglio e parte dalla panchina. Unico assente Scotti (che rientrerà dopo la sosta). Tra gli ospiti sono infortunati Defendi, Vantaggiato e Hristov.

Prima dell’ingresso in campo delle due squadra premiato da Giorgio Grassi e Sergio Santarini Andrea Brighi per aver superato le 200 presenze in biancorosso. Rimini in maglia a scacchi biancorossi. In verde con bordi rossi e numeri bianchi gli ospiti.

La partita. Si gioca sotto una nebbia piuttosto fitta e con l’illuminazione artificiale accesa.
Al 4′ Volpe serve Bandini, che ci prova dal limite dell’area, pallone alto. Parte bene dai blocchi la squadra di Acori.
Al 9′ conclusione centrale e debole di Alimi, Iannarilli para con sicurezza.
All’11’ discesa a destra di Simoncelli, cross “bucato” da Gasparetto, il colpo di testa ai Arlotti non crea grattacapi all’estremo ospite.
Al 12′ su un lancio lungo Nava difetta nel bloccare il pallone, poi rimedia allontanando di piede.
Al quarto d’ora il Rimini guadagna con Arlotti, chiuso da Gasparetto, il primo corner della partita: batte Candido, Lopez e Bifulco cercano di allontanare di testa, Montanari controlla di petto e tenta la battuta, pallone a lato.
Al 17′ la Ternana pareggia il conto degli angoli, dopo una conclusione di Pobega sporcata da un difensore.
Al 19′ l’arbitro ferma il gioco e si consulta con uno dei suoi assistenti per valutare se ci siano le condizioni a livello di visibilità per proseguire la partita. Poi decide per la sospensione temporanea.
Alle 17:10 i giocatori titolari che si stavano scaldando in campo rientrano negli spogliatoi. Restano fuori solo gli elementi delle due panchine.
Alle 17:28 l’arbitro rientra in campo per il sopralluogo, spostandosi da una parte all’altra del campo. Poi arriva il triplice fischio. Partita ufficialmente sospesa. Si giocherà, ripartendo dal 20′ e dal punteggio di 0-0, dopo la sosta.

LE DICHIARAZIONI

_____________________________

Quest’anno la trasmissione di Icaro Sport “Calcio.Basket”, in diretta tutti i lunedì di campionato dalle 19:35 alle 23:00 su Icaro TV (canale 91) e in streaming su icaro.tv e pagina Facebook Icaro Sport, premierà il gol più bello del Rimini FC nella stagione del ritorno in serie C.

L’iniziativa è in collaborazione con Nuova Ricerca, sponsor della trasmissione.

Vota il gol più bello:

Visualizza risultati

Loading ... Loading ...
Notizie correlate
di Roberto Bonfantini   
VIDEO