Indietro
venerdì 10 maggio 2024
menu
Calcio Giovanile

Il week end del settore giovanile del Gabicce Gradara si è chiuso con una vittoria, un pareggio e una sconfitta

In foto: La squadra Giovanissimi esultante nello spogliatoio
La squadra Giovanissimi esultante nello spogliatoio
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 11 feb 2019 12:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

JUNIORES

Villa San Martino – Gabicce Gradara 3-3

GABICCE GRADARA: Teneggi, Galli T., Tardini, Ricci, Oliva Pennacchini, Mboup, Cardinali, Galaffi (25′ st. Manna, 35′ st. Fulvi), Galli F., (20′ pt. Pettinelli) Grassi (10′ st. Grassi). A disp. Ridolfi, Abbati, Carburi. All. Ferri.

Finisce con un pareggio pirotecnico (3-3) lo scontro diretto tra due squadre in lotta per evitare l’ultimo posto della classifica. La partita è stata equilibrata e ricca di emozioni con l’arbitro che ci ha messo lo zampino condizionando con alcune decisioni l’esito del match e accendendo gli animi dei ragazzi in campo: Ricci e Merli sul finire per doppia ammonizione sono stati espulsi per doppio giallo. Peccato, perché la prestazione del Gabicce Gradara, condita da più occasioni da rete e dal doppio vantaggio, avrebbe meritato miglior sorte.

In svantaggio, la squadra di Ferri ha pareggiato al 40′ con Galaffi che ha sfruttato al meglio un cross di Maboup. Al 42′ rete del vantaggio ospite ad opera di Mboup con un preciso diagonale. Nella ripresa pareggio del Villa San Martino su rigore per un fallo molto dubbio e comunque commesso largamente fuori area e che l’arbitro invece ha visto dentro. Ancora Gabicce Gradara a segno con Thomas Galli che sotto porta trasforma in rete un assist di Pennacchini. Infine alle battute finali ancora un penalty per il Villa San Martino. Sabato prossimo alle 15 match casalingo contro la Pergolese.

ALLIEVI

Villa San Martino – Gabicce Gradara 4-0

GABICCE GRADARA: Gabellini Luca (1′ st. Gabellini Marco), Ferretti, Pelinku (1′ st. Oliva), Della Chiara, Tardini, Ugoccioni (20′ st. Baldini), Piazzagalli, Gaudenzi, Granci, Magi, Carburi

Sconfitta senza attenuanti per la squadra Allievi sul campo del Villa San Martino. Se la scorsa settimana aveva brillato rifilando un 4-1 al Della Rovere, questa volta la squadra di Magi è stata battuta a sua volta con un poker pagando una prestazione sottotono, forse la peggiore della stagione. Il primo gol è nato da un errore della difesa, il 2-0 è arrivato su calcio d’angolo dopo che per tre volte Magi in area ha avuto la palla per pareggiare i conti. Nella ripresa gli altri due gol, entrambi ancora da calcio d’angolo con l’avversario solo in area pronto a colpire. Prossimo turno lunedì in casa (15,30) contro l’Accademia Granata.

 

GIOVANISSIMI

Gabicce Gradara – Arcobaleno 1-0

GABICCE GRADARA: Simoncelli Riccardo, Caico, Magi, Ferraro, Cecchini, Shehu, Gaddoni, Magi Enrico, Simoncelli Elia, Giacchetti, Gabellini: Nella ripresa sono entrati: Trufelli, Galli, Roiu, Vitan. All. Campanelli.

Importante vittoria del Gabicce Gradara ai danni della capolista – fin qui imbattuta – in virtù di un’ottima prestazione. Un successo che vale il terzo posto, a quattro lunghezze dallo stesso Arcobalento e una solo dall’Arzilla. Nel primo tempo la squadra di casa si è resa pericolosa subito con Gaddoni e Simoncelli Elia, mentre al 31′ gli ospiti hanno colpito un palo. Al 33′ lancio di Giacchetti per Gaddoni, che su uscita del portiere ha effettuato un pallonetto che ha colpito l’incrocio dei pali uscendo sul fondo.

Nella ripresa match equilibrato: al 29′ dopo una bella combinazione in velocità Giacchetti si è procurato un fallo di rigore per fallo del portiere: Andrea Magi ha trasformato in rete. Al 32′ tiro alto di Giacchetti, al 34′ traversa interna di Giacchetti in contropiede. Nel finale la squadra di Campanelli ha stretto i denti sul forcing finale (otto i minuti di recupero) portando in porto la preziosa vittoria. Prossimo turno sabato a Fano (15,30) contro l’Accademia Granata.