Indietro
menu
Partito democratico

I giovani riminesi per Zingaretti si presentano alla città

In foto: Zingaretti
Zingaretti
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 8 gen 2019 11:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
I giovani sostenitori riminesi di Nicola  Zingaretti, candidato alla segretaria del Partito Democratico, si presentano alla città per dare visibilità alle proposte del candidato.

Tra i primi aderenti al progetto: Giacomo Gnoli, Carlo Alberto Miani, Benedetta Cicognani e Lorenzo Piva.

Si parla da molto tempo di costruire un nuovo Partito Democratico. Questa volta abbiamo la possibilità di farlo” scrivono i sostenitori. “Occorre oggi più che mai creare un campo ampio per il centrosinistra, che si ispiri su valori fondamentali come l’europeismo, l’ambientalismo, il lavoro e i diritti. Valori che necessitano di essere portati avanti assieme ai pezzi della società che si sono allontanati. Serve una rete di idee, uno spazio aperto che sappia guardare alle alleanze civiche, perché il PD non può e non deve rimanere nell’isolamento e nell’irrilevanza. Siamo già partiti da tempo a sostegno di Zingaretti, e siamo in campo con un bel gruppo di giovani”.

L’obiettivo é seguire la strada di RiGenerazione Italia, il movimento generazionale ispirato ai valori democratici e progressisti volto a costruire un nuovo futuro per l’Italia e per l’Europa. Perché per rigenerare la politica bisogna partire dalle persone, dal talento e dalla professionalità, dalla collaborazione e dal coinvolgimento. Energie nuove messe in campo dentro e fuori dal PD, perché non basta fare opposizione a questo governo, occorre anche essere propositivi e soprattutto dobbiamo abbandonare l’etica dell’arroganza. É necessario oggi riconquistare tanti elettori delusi, che si sono fatti trascinare dietro dall’ondata populista di lega e 5 stelle ma non possiamo permetterci di limitare la nostra autocritica al fatto che non abbiamo saputo comunicare bene le nostre battaglie. Il ragionamento é più complesso e c’é una grande necessità di darsi da fare. Proprio per questo abbiamo deciso di organizzare un incontro aperto a tutti gli interessati, attivisti e non, per discutere sui grandi temi del momento e sulle nuove proposte del centrosinistra, con un focus particolare sul programma del candidato alla segreteria Nicola Zingaretti. Noi siamo i protagonisti del nostro presente e il tempo dell’azione comincia adesso. Non c’é altro tempo per aspettare, avanti con le idee!”