Indietro
mercoledì 1 maggio 2024
menu
Fed. Sammarinese Atletica Leggera

Facondini e Agostini Campioni sammarinesi di corsa su strada

In foto: Michele Agostini
Michele Agostini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 22 gen 2019 15:18 ~ ultimo agg. 15:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica scorsa, 20 gennaio, con partenza alle 9.30 dalla Concessionaria AUDI Reggini di Rovereta, si è corsa la prova unica valida per il Campionato Sammarinese di corsa su strada FSAL. La gara, 11.4 km per gli uomini e 8 km per le donne, è stata organizzata dal GPA San Marino ed ha visto al via 37 atleti delle tre società sammarinesi (GPA, Olimpus, Track and Field).

Vittoria e titolo sammarinese per Federica Facondini tra le donne e Michele Agostini tra gli uomini. La Facondini, che ha percorso la gara in 36.58 ha preceduto di un solo secondo Roberta Monaldini (36.51) mentre al terzo posto si è piazzata Alessandra Grieco (38.21). Michele Agostini ha chiuso invece in 40.28 davanti a Valerio De Blasis (42.33) e ad Alberto Zanchi (43.40). Titolo di società femminile al GPA, titolo maschile all’Olimpus.

_______________________________________

La giovanissima Alessandra Gasparelli (Olimpus San Marino) firma il record nazionale Cadette (con chrono elettronico) sui 60m indoor al Meeting Nazionale Indoor di Ancona. I precedenti record con rilevazione manuale erano di Graziella Santini e Cristina Marani.