Indietro
menu
Segreteria del Pd

I congressi riminesi del Pd scelgono Zingaretti

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 24 gen 2019 17:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I circoli riminesi del Pd scelgono Zingaretti. Lo ha scelto il 60% di chi ha partecipato a questa prima fase congressuale (521 le preferenze). Segue Martina con 196 voti (22,61%), poi Giachetti (138 15,92%), Corallo 6 (0,69%), Saladino 4 (0,46%), Boccia 2 (0,23%).

“Zingaretti è stato e sarà vicino al nostro territorio – dichiara l’assessora regionale Emma Petitti, esponente del comitato ‘Rimini per Zingaretti’ -. Lo scorso settembre, la sua partecipazione all’iniziativa nazionale di DEMS, al cinema Fulgor di Rimini, segnò praticamente l’inizio del suo percorso per la candidatura alla Segreteria del PD”.

Zingaretti è riatteso a Rimini in febbraio per ‘Piazza Grande’, un momento aperto a iscritti, militanti, simpatizzanti del PD.

La Petitti ricorda le sfide del Pd, e, in contrapposizione al reddito di cittadinanza, ricorda il reddito di inclusione fatto in Emilia-Romagna.

“Siamo convinti” conclude la Petitti “che il nuovo centrosinistra di Zingaretti, forte di questi ultimi risultati, sia la risposta di cui l’Italia e il nostro territorio hanno bisogno. Il lavoro deve ripartire e crescere da qui. Le primarie del 3 Marzo devono rappresentare il culmine di un grande ritorno alla partecipazione. Abbiamo fatto i congressi, adesso facciamo le Primarie!”