Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Calcio Eccellenza girone B

Cattolica-Massa Lombarda, la vigilia del tecnico Alberto Angelini

In foto: Alberto Angelini in panchina al "Calbi"
Alberto Angelini in panchina al
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 26 gen 2019 07:27 ~ ultimo agg. 20:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Cattolica a caccia del tris di vittorie per mettersi definitivamente alle spalle il periodo nero. I giallorossi, dopo aver superato in casa il Faenza ed aver espugnato Sant’Agostino, ricevono al “Calbi” il Massa Lombarda (calcio d’inizio alle ore 14:30). Le due squadre sono separate in classifica da 7 punti: 26 per Mercuri e compagni, 19 per i bianconeri.

Il tecnico del Cattolica, Alberto Angelini, fa un passo indietro e analizza a freddo il 4-1 di domenica scorsa nel ferrarese.
“Quella di Sant’Agostino è stata una vittoria importante, avvenuta in condizioni difficili perché al 40′ del primo tempo è stato espulso Bartomioli, così siamo stati costretti a giocare in inferiorità numerica per oltre metà gara. In un momento particolare per noi, sul 2-1 a nostro vantaggio, siamo stati bravissimi perché abbiamo rischiato il giusto e siamo stati bravi nella gestione della palla e nel chiudere la partita, a differenza di quanto era accaduto la domenica precedente con il Faenza. Siamo contenti di questo risultato innanzitutto perché è stato ampiamente meritato e poi perché dà continuità alla vittoria con il Faenza”.

Il 23 settembre 2018 fu invece una domenica da incubo per i giallorossi, e non solo per il risultato, con il Massa che si impose 2-1 in virtù delle reti di Franchini e Tonini (a segno per il Cattolica Sartori).
“Una sconfitta brutta quella dell’andata – commenta Angelini -. Secondo me avremmo meritato ampiamente la vittoria per le occasioni avute e per il rigore sbagliato. È stata la partita in cui abbiamo perso Liera per la rottura della tibia e del perone. Aprì un periodo delicato. Adesso la squadra è invece in forte crescita da un punto di vista fisico, tecnico e mentale. Per noi quella di domani è una finale, che vogliamo e dobbiamo vincere mettendo in campo tutte le qualità che abbiamo dimostrato di avere nelle ultime due partite”.

Il tecnico della Regina guarda più in casa propria che in quella avversaria.
“Confrontando la formazione con cui domenica scorsa il Massa ha perso in casa con il Corticella (0-3, ndr) e quella schierata contro di noi all’andata c’è qualche giocatore diverso. Le squadre sono cambiate, grossi riferimenti non ne abbiamo. Abbiamo solo una grande convinzione della forza del Cattolica, che è importante perché anche numericamente adesso ci siamo: abbiamo giocatori di qualità, di quantità e che hanno doti morali importanti. Sono molto più concentrato su di noi che sugli avversari, che verranno qua a giocare per il nostro stesso obiettivo: la salvezza”.

Tre assenti in casa giallorossa.
“Bartomioli è squalificato, Pari ha un risentimento muscolare e Amati ha l’influenza. Però adesso l’organico è di assoluto valore. Qualche giocatore importante non giocherà, ma questo è un bene perché abbiamo finalmente la possibilità di scegliere”.

Vicino al rientro anche il portiere Andreani.
“In porta giocherà Palazzi, che ci ha dato la disponibilità per due partite. Non andremo a rischiare Rossini. È rientrato in gruppo già da una settimana Andreani. Con il suo rientro anche il problema portiere (con il Faenza Rossini è stato costretto a giocare con uno stiramento, ndr) non si porrà più”.

LA 21a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B E LA CLASSIFICA

Notizie correlate