Indietro
mercoledì 1 maggio 2024
menu
Vittoria del Tropical.

Tropical Coriano-Russi 2-1

In foto: Un momento della gara del Grandi
Un momento della gara del Grandi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 11 nov 2018 18:02 ~ ultimo agg. 18:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

TROPICAL CORIANO-RUSSI 2-1

IL TABELLINO
TROPICAL CORIANO: Romani, Borghini, Vitaioli F., Ricci, Olivieri, Costantini; Pasini (dal 47′ st’ Casalino), Stanco; Farneti (dal 25′ st Vucaj), Vitaioli M. (dal 40′ st Montebelli), Scognamiglio. In panchina: Leardini, De Biagi, Conti, Torre, Dolcini, Babboni. Allenatore: Thomas Zagnoli.

RUSSI: Casadio, Rava, Fontana (dal 38′ st Consalvo), Godoli, Temporin, Tassinari; Lombardi, Calderoni (dal 40′ st Troncossi); Placci (dal 38′ st Sow), Gualandi, Magari. In panchina: Lolli, Bosi, Francia, Diop, Sartoni. Allenatore: Luigi Candeloro.

ARBITRO: Patrono di Cesena (Assistenti: Lappostato e Boldrini di Rimini).

RETI: 32′ pt Farneti (TC), 13′ st Matteo Vitaioli (TC), 20′ st Gualandi (RU)

AMMONITI: Pasini, Costantini, M. Vitaioli, Romani, Montebelli (TC); Magari, Godoli (RU).

ESPULSO: Tassinari (RU) al 45′ st per c.n.r.

NOTE. Recupero: 1’+6′.

CRONACA E COMMENTO
Il Tropical torna al successo, dopo il mezzo passo falso di San Pietro in Vincoli, sbarazzandosi del Russi dei grandi nomi guidato in panchina da un mister che non ha nulla a che vedere con la categoria – si legge sul sito del Tropical Coriano -. Finisce 2 a 1 per Capitan Costantini ed i suoi ed è un successo sofferto sì, ma alla fine meritato, conquistato grazie al carattere e alla ferrea determinazione. Un eurogol di Nicola Farneti al 32′ del primo tempo, dopo una prima mezz’ora di noia e di studio, il controllo totale della partita (Romani praticamente non si è mai sporcato i guanti), e il raddoppio con il solito Matteo Vitaioli al 13′ della seconda frazione. Sembrava fatta, ed invece un po’ per la qualità degli avversari (una squadra che schiera in campo Capitan Godoli, Gualandi, Fontana e si permette di tenere in panca Sow non è mai da sottovalutare), un po’ perché i biancorossoblù dopo il raddoppio hanno pensato magari che fosse fatta, il Russi accorcia le distanze con Gualandi, di testa, 7 minuti dopo. Al 25′ l’episodio che può mettere in ghiaccio i 3 punti: Matteo Vitaioli si procura e poi però fallisce (palo esterno), il gol della staffa dagli undici metri. Ci si aspetta nel finale il forcing degli avversari ma il Tropical è bravissimo a chiudere ogni varco, a non abbassarsi e a gestire al meglio i momenti chiave. Anzi, è addirittura il neoentrato Vucaj ad avere sui piedi il pallone del 3 a 1: l’ex Stella si crea un’ottima autonomamente un’ottima occasione da rete ma sul più bello, a tu per tu Casadio, calcia male di sinistro sul fondo. Da segnalare, proprio allo scoccare del 45′, il rosso diretto rimediato da Tassinari per un intervento in ritardo ai danni di Scognamiglio: sinceramente, bastava il giallo.