Indietro
menu
Ieg. I commenti

Ieg. L'articolo de La Stampa accende dibattito politico

In foto: fiera di Rimini
fiera di Rimini
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 11 nov 2018 17:22 ~ ultimo agg. 12 nov 10:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo l’inchiesta (vedi articolo) de La Stampa di Torino dedicata al gruppo IEG arrivano i primi commenti politici.

Il capogruppo della Lega in consiglio comunale a Rimini Marzio Pecci afferma “che è scoppiata la guerra tra le Fiere dell’Emilia Romagna portando alla luce ciò che la Lega ha sempre affermato sulla politica che il PD ha svolto nel passato”. Chiede al Comune di Rimini una verifica approfondita e un consiglio comunale a tema, con presidente e AD di IEG.

Noi crediamo che al Presidente della Fiera vadano riconosciuti grandi meriti, ma riteniamo che, nonostante, il suo impegno la situazione gli sia sfuggita di mano e la “politica degli affari” di quell’opposizione cacciata dal Consiglio comunale in questa legislatura, continui ad imperare“.

E conclude: “Poichè la prossima quotazione in borsa non dovrà essere pregiudicata da questo sistema affaristico che grazie al coraggio di alcuni giornalisti della testata nazionale è venuto alla luce, anche se noi siamo convinti – e lo ripetiamo – si tratti di un conflitto tra Fiere e per questo se ne dovrà occupare anche il Presidente della Regione, chiedo da subito che il presidente della Commissione di Controllo e garanzia del Comune di Rimini,  Cristiano Mauri, convochi la Commissione con all’odg il tema di cui si discute e successivamente si svolga un dibattito in Consiglio comunale, con la partecipazione del Presidente ed all’attuale amministratore Delegato della Fiera di Rimini.

 

Per il consigliere Gennaro Mauro, consigliere del Movimento Nazionale per la Sovranità è necessario fare subito chiarezza:L’inchiesta del quotidiano LA STAMPA può pregiudicare la quotazione in borsa di IEG, sono in gioco circa 75 milioni. Accuse provenienti da fonti interne e che mi auguro che siano facilmente smentite.
Sorprendente che ciò avvenga a pochi giorni dalla collocazione dei titoli. Doveroso chiedersi cosa sta succedendo in IEG
L’amministratore di RIMINI CONGRESSI faccia immediatamente chiarezza