Beach Tennis. La San Marino Master Cup è iniziata: eletti già i campioni Under 14

master

in foto: Il podio Under 14

Prima giornata dedicata alle qualificazioni del doppio maschile e allo svolgimento del torneo giovanile Under 14 al Wonderbay di Serravalle, dove si è aperta questa mattina la San Marino Beach Tennis Master Cup.

Davanti ad una buona cornice di pubblico sono 21 le coppie che si sono affrontate per aggiudicarsi i quattro posti disponibili nel tabellone principale dell’Open maschile, che prenderà il via domani alle 9. Tra queste anche la coppia Under 14 formata da Nicolò Baldini e dal campione del mondo di categoria Peter Campedelli, che ha dato del filo da torcere nel tabellone Open ad Elia Piermattei e Saul Salucci, che si sono imposti solo al long tie-break, al termine di una partita tiratissima.

A staccare il pass per il main draw sono, come da pronostico, la coppia testa di serie numero 1 delle “quali” Corradini-Montanari, che hanno ottenuto l’accesso al tabellone principale insieme a Ortolani-Tanesini, Babini-Mazzotti e Bigoni-Bonazza.

Nel torneo Under 14, che vedeva la partecipazione delle coppie sammarinesi Diego Arlotti – Jacopo Pazzini e Edoardo Babboni – Christopher Faitanini, la vittoria è andata a Peter Campedelli e Alessandro Signorini, davanti ai mantovani Morgan Biagi e Luca Brugnetti. Terzo posto per i riminesi Nicolò De Vecchi e Pietro Viret.

Domani scatteranno i tabelloni maschile, femminile e doppio misto, con le prime sfide che avranno inizio alle 9. Purtroppo si registra il forfait del numero 1 del ranking mondiale, Luca Cramarossa, costretto al ritiro a causa di un infortunio alla spalla. Al suo posto, in coppia con lo spagnolo Antomi Ramos, giocherà il francese Theo Irigaray, numero 13 del ranking mondiale.

In campo anche i portacolori sammarinesi: nel tabellone maschile Nicolò Bombini e Alvise Galli, oltre a William Forcellini, che giocherà insieme allo svizzero Fornasier; nel tabellone femminile, invece, Alice Grandi giocherà insieme a Greta Giusti, Marika Colonna insieme a Gloria Alessandrelli e Isa Censoni in coppia con Irene Monti. Al via nel tabellone Open femminile anche l’Under 14 Ilaria Grandi, che giocherà in coppia con Arianna Cermaria.

Nel tabellone maschile sarà possibile vedere in campo tutti i protagonisti più attesi, da Carli-Garavini a Cappelletti-Giovannini, oltre naturalmente a Ramos-Irigaray. Nel femminile, invece, le prime sei teste di serie avranno un bye, dunque Bacchetta-Gasparri, Daina-Biglmaier e le altre top player scenderanno in campo sabato.

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454