19 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Per la cantautrice Chiara Raggi la proposta discografica di Mariella Nava

RiminiSpettacoli

31 ottobre 2018, 15:55

in foto: Chiara Raggi premiata da Mariella Nava (ph Giuseppe Panza)

Importante riconoscimento per la cantautrice riminese Chiara Raggi, impegnata la scorsa settimana sul palco del Teatro Cimarosa di Aversa per il 14esimo Premio Bianca d’Aponte, contest italiano riservato alla canzone d’autore al femminile.

Le dieci finaliste sono state selezionate dal Comitato di Garanzia del Premio, formato da giornalisti, produttori, autori e musicisti, tra i più importanti nel mondo musicale italiano. Fra i numerosi nomi in giuria si citano i cantautori Giuseppe Anastasi e Mauro Ermanno Giovanardi, la cantautrice Cristina Donà e il giornalista e storico della canzone Enrico de Angelis. La direzione artistica è stata invece affidata da quest’anno a Ferruccio Spinetti, succeduto al grande chitarrista e compositore Fausto Mesolella, cui il concorso ha scelto di dedicare il premio della critica.

Per Chiara è arrivato un riconoscimento importante: con la sua canzone “Lacrimometro” si è aggiudicata il “premio Suoni dall’Italia” con la proposta di un contratto discografico con l’etichetta della cantautrice Mariella Nava.

Nella sua rubrica Canto e Dico Cose all’interno della trasmissione di Radio Icaro e Icaro Tv Tempo Reale, Chiara ha raccontato le sue emozioni.

Canto e Dico Cose. A Tempo Reale Chiara Raggi racconta il "suo" premio D'Aponte

    Redazione Newsrimini

    Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

    © Riproduzione riservata

    Rimani aggiornato!

    Iscriviti alla newsletter giornaliera

    Sottoscrivi i nostri Feed

    Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

    © Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
    P.IVA 01310450406
    “newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454