venerdì 18 ottobre 2019
menu
Cronaca Rimini

Comitato Sicurezza. Maggiori controlli in zona stazione

In foto: la stazione di Rimini
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
mar 2 ott 2018 18:36 ~ ultimo agg. 18:58
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Non una zona a rischio, ma un’area da monitorare con attenzione, anche con interventi strutturali  e con il massimo impegno delle forze dell’ordine. Si è parlato della stazione di Rimini nel Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, tenutosi oggi e presieduto dal Prefetto Alessandra Camporota.

Benché non si registrino particolari criticità si è ritenuto di aggiornare le attività di controllo da parte delle pattuglie delle forze di polizia e del reparto prevenzione crimine della Polizia di Stato che collaboreranno con gli equipaggi dell’Esercito Italiano già impiegati sul posto nell’ambiti dell’operazione “Strade Sicure”.

L’attività delle forze dell’ordine degli ultimi mesi conferma l’andamento positivo della linea d’azione già intrapresa e che va, quindi, proseguita con la stessa determinazione e professionalità dimostrate, in vista poi degli impegni connessi con le festività natalizie.

Sempre nell’ambito della prevenzione considerata decisiva l’azione di riqualificazione urbana di alcuni spazi, per recuperare aree e siti potenzialmente a rischio degrado. Da parte del comune di Rimini, rappresentato dall’assessore Sadegholvaad, c’è stato l’impegno di implementare il sistema di illuminazione pubblica.

Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna