Indietro
menu
Cronaca Rimini

Molesta i passanti e aggredisce i Carabinieri, arrestato 35enne ubriaco

di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
gio 12 lug 2018 19:16 ~ ultimo agg. 19:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nella tarda serata di mercoledì a Rimini i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno tratto in arresto in flagranza per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale un 35enne riminese, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.

Numerose chiamate al numero di emergenza 112 avevano segnalato una persona molesta che si aggirava sul lungomare Murri infastidendo i passanti e gli avventori degli esercizi commerciali. Sul posto i militari hanno individuato il soggetto, in evidente stato di alterazione dovuto all’eccessiva assunzione di alcool, che, alla vista degli operanti, ha iniziato ad inveire nei loro confronti, proferendo frasi ingiuriose, minacciandoli ed assumendo un atteggiamento ostile, mostrando i pugni in segno di sfida. I militari hanno cercato di instaurare un dialogo con l’uomo, invitandolo a tranquillizzarsi ed a seguirli per procedere ad un controllo di polizia. Dopo qualche attimo di tranquillità, in cui l’uomo ha seguito i militari verso l’auto di servizio, la situazione è degenerata: l’uomo, con gesto repentino, si è scagliato contro gli operanti, colpendoli con calci e pugni, venendo bloccato dopo una breve colluttazione.

Nonostante fosse stato immobilizzato, l’uomo ha continuato ad opporre resistenza, venendo a fatica caricato a bordo dell’autovettura di servizio per essere condotto in caserma.Qui ha tentato di colpire chiunque gli passasse a tiro, inveendo e minacciando tutti i presenti in ufficio. Riportato alla calma, l’uomo è stato identificato e tratto in arresto. Espletate le formalità di rito, lo stesso è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Rimini Principale in attesa della celebrazione del rito direttissimo. Al termine dell’udienza di convalida, questa mattina in Tribunale a Rimini, l’arresto è stato convalidato ed all’uomo gli è stata applicata la misura dell’obbligo di dimora nel comune di Rimini con il divieto di allontanarsi dalla propria abitazione tra le 20 e le 4.