Indietro
menu
Lavoro Riccione

Lavoro stagionale. Al via campagna informativa Cgil

In foto: il manifesto
il manifesto
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 25 lug 2018 13:43 ~ ultimo agg. 19:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Torna anche quest’anno “Diritti alla Stagione” la campagna della Filcams Cgil per rilanciare il messaggio contro il lavoro irregolare, per un lavoro dignitoso e di qualità  nell’ambito turistico della riviera.

Giovedì 26 luglio la FILCAMS CGIL Rimini sarà presente a Riccione in Viale Dante (altezza Giardini Dell’Alba) con un primo banchetto informativo dalle  20 alle 23.

Quest’anno la campagna incentra il messaggio sul rispetto del lavoro nel turismo. I manifesti, affissi in 14 Comuni dei 110 km di costa della regione, ritraggono un cameriere, un barista, una addetta ai piani e una cuoca e la scritta che vi campeggia è “Se vuoi il mio lavoro rispettami” con l’hashtag #LaGiustaPaga.

L’idea che il lavoro nel Turismo non sia un “lavoro vero e proprio” – dice la CGIL – determina uno svilimento delle professionalità con ricadute negative, sia sulla qualità dell’occupazione che sul modello turistico nel suo insieme. Il banchetto sarà l’occasione per la categoria di informare i lavoratori sui diritti del lavoro nel settore turistico e per dare informazioni riguardanti l’accesso alla Naspi”.