The Coach Experience: Arrigo Sacchi e Gianni De Biasi tra i protagonisti della prima giornata a Rimini

coach

in foto: Renzo Ulivieri, Arrigo Sacchi e Maurizio Viscidi al tavolo

Con Arrigo Sacchi, Gianni De Biasi e tanti altri grandi mister si è alzato il sipario sulla “The Coach Experience”, il primo grande evento dedicato ad allenatori e appassionati di calcio che fino al 10 giugno porterà alla Fiera di Rimini numerosi incontri, seminari e workshop con coach di prestigio e professionisti del settore.

Arrigo Sacchi: “Quando allenavo il Milan avevamo la meglio sulle altre squadre, anche estere, perché oltre ad avere grandi giocatori davamo importanza alla qualità del gioco per arrivare alla vittoria. Entusiasmo, generosità e passione sono gli ingredienti per avere una visione più ampia del proprio ruolo. Il calcio è fatto di filosofia, più che di sistemi fissi: si gioca con la mente”.

Gianni De Biasi: “L’esperienza in Albania è stata straordinaria, abbiamo fatto cose grandiose con pochi mezzi. Quando si allena, l’importante è creare il gruppo e dargli una motivazione comune, trasmettendo ai propri giocatori fiducia e stima. Le partite si vincono quando si crede tutti insieme di poterlo fare ”.

Il programma dettagliato, i relatori delle tre giornate e tutte le informazioni sull’evento sono disponibili su www.coachexperience.it.

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454