Indietro
venerdì 10 maggio 2024
menu
Icaro Sport

Sport Digital Marketing Awards a: Juventus FC, The FA, Enzo Maiuri e Marta Pagnini

In foto: Bandiera, Palomba, Gentili e Cellamaro
Bandiera, Palomba, Gentili e Cellamaro
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 14 giu 2018 15:29 ~ ultimo agg. 15:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Consegnati giovedì sera a Riccione gli Sport Digital Marketing Awards, nell’ambito della serata di Gala del Festival.

Sono stati assegnati alla Juventus FC per la campagna #tendermario #mrnogood – a ricevere il premio Federico Palomba, Head of Marketing and Digital della società torinese – ed alla Football Association inglese per la campagna “For the Nation, By The Nation”, il video delle convocazioni al Mondiale fatte direttamente da un movimentato, allegro e multietnico gruppo di adolescenti alle prese con le loro attività quotidiane. Ha ritirato il premio Greg Newcombe, Social Media producer della Federcalcio inglese.

Il premio speciale “Fair Play” è andato all’allenatore Enzo Maiuri, per una vicenda di fine marzo scorso di un gol restituito agli avversari – campionato di calcio Lge Pro – ed i tifosi e dirigenti che si scagliano contro questa leale e coraggiosa decisione. Maiuri si dimette, ma i social fanno il loro ruolo, la storia si diffonde e diventa virale ed il mister viene contattato prima da Zvonimir Boban, ex centrocampista del Milan, oggi vicesegretario Fifa e poi dal presidente stesso Gianni Infantino. La storia finisce sulle prime pagine di tutti i giornali e non solo sportivi e Miuri riceve attestati di solidarietà e stima da ogni parte del mondo.

Infine il “Legend Awards” è stato consegnato nelle mani di Marta Pagnini, storica capitana delle Farfalle Azzurre fino al 2016. Amatissime, vincenti, orgoglio di un’Italia che con loro si è riempita e si riempie di medaglie. La ginnastica ritmica è tra gli sport che grazie alla comunicazione digitale sono andate nel mondo, tra la gente.

“Le idee per l’edizione 2019 degli SDM Awards sono già pronte – ha reso noto Arianna Ioli, coordinatrice e content manager dell’evento – desideriamo sviluppare il format e ci saranno 10 categorie per ogni aspetto delle campagne digitali, il percorso di selezione sarà svolto in collaborazione con numerosi atenei italiani, giornalisti, testate specializzate, realtà imprenditoriali di settore di prestigio e si potrà votare partecipando direttamente sul web”.

Lo Sport Digital Marketing Festival è organizzato da EuropaCube Innovation Business School e dal Master Social Media e Digital Marketing.

Tutte le info sul sito ufficiale: www.sportdigitalmarketing.eu