Indietro
menu
Attualità Coriano

Fibra ottica per l'elementare Favini e la media Gabellini

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 8 giu 2018 12:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nel periodo estivo, le sedi delle scuole Elementari Favini, della Scuola Media Gabellini di Coriano e la Segreteria dell’Istituto Comprensivo di Coriano verranno collegate con nuove linee in fibra ottica che sostituiranno le linee dati ADSL preesistenti. Si passerà così da una velocità di download/upload pari a 2 Mbit/s ad una di 30 Mbit/s.
Per eseguire la migrazione da ADSL a fibra il comune di Coriano ha ottenuto un risparmio sui prezzi praticati dalla Convenzione Intercent-ER stipulata dalla Regione Emilia-Romagna con il fornitore TIM Spa: saranno spesi 2.854,80 euro anziché 5.909,88.

Il comune plaude, per il risultato, al lavoro della responsabile di area Carla Franchini e del responsabile dei servizi informatici del Comune Simone Torsani.

I commenti

Stefano Aluigi (Consigliere con delega all’innovazione tecnologica): “Abbiamo fatto proprie le criticità rilevate dal Dirigente Scolastico Prof. Toinni e grazie al lavoro di sinergia, non appena individuate le risorse finanziarie necessarie, abbiamo dato mandato di procedere alla realizzazione. Coriano sta facendo passi da gigante nell’innovazione e speriamo che si possa arrivare, al più presto, ad una applicazione ancor più piena della digitalizzazione.”
Sindaco Domenica Spinelli: “Ringraziando tutti coloro che si sono adoperati così celermente in questa partita, colgo l’occasione per augurare un estate di riposo e relax agli studenti corianesi, al loro ritorno troveranno quindi questo piccolo regalo.