giovedì 17 gennaio 2019
In foto: la conduttrice Elisa Isoardi
di Redazione   
lettura: 2 minuti
sab 5 mag 2018 16:58 ~ ultimo agg. 17:37
Print Friendly, PDF & Email
2 min
Print Friendly, PDF & Email

Lunedì le telecamere della trasmissione di Rai Uno Buono a Sapersi con Elisa Isoardi sbarcano a Savignano e a Rimini. Dalle 11.05 obiettivo puntato sui fagiolini, versatili in cucina ed utili a chi soffre della sindrome delle gambe senza riposo. L’inviato della trasmissione Ivan Bianchi interverrà da un’azienda che coltiva e lavora fagiolini proprio a Savignano mentre dal Mercato Centrale di Rimini ci sarà il borsino della spesa con le quotazioni di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini.


I dettagli della trasmissione

Lunedì 7 maggio a “Buono a Sapersi”, alle 11.05 su RAI UNO, con ELISA ISOARDI si parlerà di FAGIOLINI, versatili in cucina ed utili a chi soffre della sindrome delle gambe senza riposo.
ORAZIO CASALINO, agronomo, illustrerà le principali varietà dei fagiolini, dando preziose indicazioni su come scegliere i migliori.
LUCIA BIOLETTI, dietista, ne descriverà le proprietà benefiche, consigliando gli abbinamenti più salutari.
Il Professor GIANCARLO DI BATTISTA, Direttore di Neurologia alla ASL Roma 1 dell’Ospedale SAN FILIPPO NERI di Roma, spiegherà come la vitamina B6, contenuta nei fagiolini, sia una valida alleata per chi soffre di gambe senza riposo. FEDERICA GIULIANI, maestra di cucina, mostrerà come realizzare la frittata soffiata di fagiolini. Le farà eco la collega VELIA DE ANGELIS, che, invece, proporrà una torta salata con fagiolini e pomodorini.
Non mancherà un collegamento con l’inviato IVAN BACCHI, ospite di un’azienda che coltiva e lavora fagiolini a Savignano sul Rubicone (FC).
Spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, dai banchi del Mercato “Centrale” di Rimini.

Altre notizie
di Redazione
di Redazione
Notizie correlate
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna