sabato 7 dicembre 2019
menu
Eventi Rimini

Frutta e verdura a km zero che fanno beneficenza

In foto: frutta
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 30 mag 2018 09:29 ~ ultimo agg. 11:50
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Inserimento lavorativo di persone svantaggiate e prodotti a km zero. L’iniziativa del Consorzio Agribologna, che va in scena a Rimini da venerdì 1 a domenica 3 giugno, mette insieme questi due elementi, in occasione del Rimini Wellness OFF. Appuntamento sul lungomare all’altezza del Bagno 22, dove a partire dalle 14, sarà possibile acquistare frutta e verdura a km zero, venduta da persone della cooperativa Punto Verde di Rimini. Iniziativa con il patrocinio del Comune di Rimini. Collabora anche l’associazione Rimini x Tutti.

Punto Verde  è una cooperativa sociale, che collabora con Enaip e Ausl e lavora per integrare le persone svantaggiate occupandole in attività di gestione dei vivai o in aziende agricole o nella gestione dei magazzini. La cooperativa verrà direttamente coinvolta nella vendita di ortaggi durante Rimini Wellness, e i prodotti saranno offerti dai soci del consorzio bolognese: Astolfi, Fabbri, Vignali, Zavoli. La frutta di quarta gamma è prodotta nello stabilimento di Fresco Senso.

Il ricavato delle vendite verrà devoluto interamente alla cooperativa sociale di Rimini, a sostegno della mission di includere in ambito lavorativo le persone con disabilità, garantendo e potenziando anche i servizi collaterali alla persona.

 

Altre notizie
Notizie correlate
Nessuna notiza correlata.
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna