19 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Il Vescovo ricorda Sandra Sabattini. Il 2 maggio una Messa

RiminiVita della Chiesa

27 aprile 2018, 15:28

Il Vescovo ricorda Sandra Sabattini. Il 2 maggio una Messa

in foto: Sandra Sabattini

Il Vescovo di Rimini, Mons. Francesco Lambiasi, presiederà una Santa Messa in memoria di Sandra Sabattini, nel 34°anniversario del suo dies natalis , il giorno della sua prematura morte, il primo come Venerabile.

L’appuntamento è per mercoledì 2 maggio, alle 18:30, presso la Parrocchia di San Girolamo, in viale Principe Amedeo 65, a Rimini.

«Sarà un’occasione per condividere la gioia per il recente riconoscimento della Venerabilità di Sandra, una vera discepola di don Benzi – commenta Giovanni Paolo Ramonda, Presidente della Comunità Papa Giovanni XXIII – Desideriamo che la testimonianza di Sandra sia sempre più conosciuta come un esempio di Santità»

Lo scorso 6 marzo 2018 Papa Francesco ha riconosciuto le virtù eroiche della Serva di Dio Alessandra Sabattini. Inoltre nella recente Esortazione Apostolica Gaudete ex Exsultate si traccia un profilo di santità che richiama la figura della giovane fidanzata riminese discepola spirituale di don Oreste Benzi. In particolare colpisce il titolo di un paragrafo contenuto nel capitolo quarto, “I santi della porta accanto”, che coincide perfettamente con il titolo della recente biografia uscita su Sandra, La santa della porta accanto .

Sandra Sabattini, giovane riminese, laica, discepola di don Benzi, è morta tragicamente il 2 maggio 1984, a soli 22 anni, mentre si stava recando ad un incontro della Comunità Papa Giovanni XXIII di cui faceva parte. È stato proprio don Benzi a cogliere, fin da subito, il suo «animo profondo e semplice, contemplativo e razionale, immerso in una fede profonda», leggendo le riflessioni che lei annotava su foglietti, diari scolastici, bigliettini, all’insaputa di tutti. Un tesoro che il sacerdote ha voluto raccogliere e pubblicare ad un anno dalla sua morte, in un diario .

Maurizio Ceccarini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454