13 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Un “ponte” tutto da vivere. Le proposte di bimbiarimini

EventiProvincia

27 aprile 2018, 10:27

in foto: Cattolica in Fiore

Arriva un ‘weekend lungo’, che arriva fino al 1° Maggio, un’altra occasione per trascorrere bei momenti in famiglia grazie ai numerosi eventi in programma nel territorio riminese, davvero per ogni gusto. Spiaggia, buon cibo, profumi di primavera, cultura, ma anche un tuffo nel medioevo. Ecco 5 eventi nella rubrica settimanale in collaborazione con www.bimbiarimini.it.

1.

Torna, dal 29 aprile al 1° maggio, “Piacere Spiaggia Rimini”, il varietà dell’ospitalità che accende i riflettori sui “player” dell’estate riminese per tre giorni di wellness, eccellenze enogastronomiche, tendenze, concerti e show nel cuore vivo del salotto buono di Rimini, Piazzale Fellini per l’occasione completamente trasformato in uno stabilimento balneare.

Tra le novità poi dell’edizione 2018, domenica 29 aprile, c’è l’attesissimo show-cooking in cui i principali chef di Rimini del calibro di Paolo Raschi (Ristorante “Guido” – Stella Michelin), Claudio Di Bernardo (Ristorante “Grand Hotel Rimini”) e Silver Succi (Ristorante “Quartopiano”), si misureranno in vere e proprie acrobazie del gusto alle prese con la realizzazione della “Ciabatta” più “Gourmand” della spiaggia. E non lo faranno da soli… infatti verranno coadiuvati da sous-chef d’eccezione come Enea Bastianini (Moto3 Team Leopard), Alex De Angelis (Moto2 e commentatore Sky) e Michele Pirro (Civ Superbike e collaudatore ufficiale Team Ducati MotoGP).

Altra grande novità sarà l’intera programmazione della giornata di lunedì 30 aprile dedicata ad un unico e ininterrotto party dalle 17 a notte con “Zumba by Balli con me”, un party all’ora del tramonto accompagnato da musica colorata e un cocktail in amicizia.

Tra le curiosità più stravaganti e ospite d’eccezione della kermesse 2018 sarà poi Piadyno, un simpatico cucciolo di dinosauro, dai tratti somatici particolari: non sarà una mascotte, ma un personaggio ambasciatore di buone pratiche e pensieri positivi. Piadyno assieme al suo “amico” umano proporrà infatti al pubblico dei bambini, attraverso diverse forme di spettacolo interattivo, giochi e momenti ludici per un’emozione e un’esperienza unica, positiva e formativa.

Infine Carlo Tedeschi e la compagnia dei Ragazzi del Lago accenderanno il pomeriggio del Primo Maggio con la performance “Notte Gitana”.

2.

Domenica 29 aprile torna La Strada degli Artisti: appuntamento con l’arte nell’Isola dei Platani a Bellaria con musica, pittura e fotografia.

A partire dalle ore 15.30 la Scuola di Musica Associazione Quattro Quarti di Bellaria Igea Marina, diretta da Monia Angeli, trasformerà l’Isola dei Platani in una vera e propria Strada degli Artisti. Ci saranno “punti” di musica, magia, fotografia e pittura.

3.

Dal 28 aprile al 1° maggio (dalle ore 10) al Porto di Rimini, tra piazzale Boscovich, Club Nautico e parte della spiaggia libera si svolge ‘Just Play Rimini Sport Festival’, Open day delle attività sportive rivolte ai più giovani.

Un evento coinvolgente ed innovativo che dà la possibilità a tutte le realtà sportive provinciali di presentarsi ai giovani affinché prendano contatto con lo sport che più li affascina. Tutti avranno l’opportunità di provare sul campo le varie discipline con allenamenti e dimostrazioni pratiche. Durante le 4 giornate di questo festival dello Sport oltre alla possibilità per i ragazzi di provare i vari sport, le giornate saranno allietate da avvenimenti a sorpresa con campioni delle rispettive discipline. In quest’ottica, domenica 29 aprile è prevista la grande festa dedicata alla Rimini Calcio per la conquista della serie C, alla quale parteciperanno giocatori, autorità sportive ed ospiti illustri.

Nell’area community si svolgeranno incontri, dibattiti, workshop, consentendo agli ospiti di assistere a seminari, conferenze e conoscere le novità tecniche di ogni disciplina.

L’evento ha come obiettivo quello di far conoscere le attività sportive divertendosi e giocando con i campioni. La manifestazione nasce da un progetto realizzato in sinergia dal Consorzio Rimini Porto in collaborazione con 14 società e associazioni sportive cittadine tra cui Rimini Calcio, Crabs basket Rimini, Rimini Baseball, Viserba Volley, Club Nautico, Circolo Tennis, Polisportiva Libertas, Biagini Boxe, Libera società Frisbe, Neri Bike, Umi No Tsuyosa, Uisp…. .

4.

Sabato 28 e domenica 29 aprile, nell’Area Verde Casa Macanno a Rimini, é in programma ‘Tempus Malatesti‘, la festa storica medievale.

Una festa storica ambientata nel Medioevo, pensata per i bambini e per il pubblico adulto. In queste giornate, i bambini potranno rivivere com’era un campo medievale, attraverso oggetti e manufatti della vita quotidiana, giochi, ingredienti naturali per le cure delle malattie. I partecipanti potranno ascoltare musica e degustare le specialità del chiosco. Non mancheranno il tiro con l’arco, lo spettacolo teatrale di combattimento e i laboratori per bambini a 4€.

Orario: sabato 28 dalle ore 14 e domenica 29 aprile dalle ore 12. Ingresso a offerta libera. Info: 335 1647617.

5.

Cattolica in Fiore 2018 si tiene dal 28 aprile al 1° maggio nelle vie del centro della Regina dell’Adriatico. Si rinnova così l’appuntamento che la città romagnola propone da oltre 40 anni in occasione del ponte del 1° Maggio.

Si tratta della famosa e rinomata mostra mercato floreale, alla quale partecipano vivaisti e giardinieri da tutta Italia. Il ponte primaverile è l’occasione perfetta per scoprire piante e fiori di stagione, con proposte pensate per gli amanti del giardinaggio e per chi è alla ricerca di nuove idee per arredare balconi e spazi verdi. Ogni anno questa mostra è un viaggio sempre più ricco, tra colori e profumi primaverili. Rappresenta quindi un’esperienza imperdibile da vivere assolutamente.

Per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni visita il sito bimbiarimini.it

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454