Indietro
sabato 11 maggio 2024
menu
Icaro Sport

La NTS Informatica per evitare i playout deve battere Bernareggio e sperare

In foto: Andrea Maghelli (foto Marcaccini)
Andrea Maghelli (foto Marcaccini)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 21 apr 2018 19:15 ~ ultimo agg. 19:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una stagione che si decide in 40’ per la NTS, la quale alle 20 di domenica sera saprà con certezza il proprio destino. I biancorossi infatti sono in bilico tra la salvezza diretta e i playout, appaiati a quota 22 con Reggio Emilia e Bernareggio, a meno due da Olginate: tra queste quattro, due squadre saranno già in vacanza da lunedì, mentre le altre dovranno ancora guadagnarsi la permanenza in serie B.

In quest’ultimo turno, il calendario propone proprio due scontri diretti davvero piccanti: la NTS Informatica ospiterà infatti Bernareggio, mentre Olginate andrà a far visita a Reggio Emilia. Per i Crabs non basterà battere la Lissone Interni per evitare i playout: infatti, gli uomini di Maghelli hanno gli scontri diretti a proprio svantaggio sia con Olginate, sia con Reggio Emilia, e dovranno fare quindi il tifo per i lombardi contro i reggiani.

“In settimana ci siamo allenati con molta concentrazione e attenzione – attacca il coach dei biancorossi Andrea Maghelli -. Signorini ha avuto un piccolo problema fisico ma sarà ugualmente della partita. È una gara fondamentale per la nostra stagione, non sarà facile vincere dato che a Bernareggio basteranno i due punti per evitare i play out, senza altri risultati favorevoli: chi sarà più intenso e avrà i nervi più saldi si guadagnerà il referto rosa. Arrivati a questo punto siamo consapevoli che ci basterà vincere tutte le partite casalinghe di qui al termine della stagione per rimanere in serie B, ma speriamo di doverne giocare solamente una. Domani dovremo essere bravi a sfruttare i vantaggi in alcune situazioni di gioco – conclude l’allenatore biancorosso – sarà poi importantissima la spinta del nostro pubblico, che speriamo venga numeroso a sostenerci”.

Mikael Distante
Responsabile della Comunicazione Basket Rimini Crabs