Rimini-Imolese 2-1: cronaca, tabellino, dopogara, video e gallery

Il Rimini FC ha depositato i documenti per l'iscrizione alla serie C

in foto: una gara del Rimini FC

RIMINI-IMOLESE 2-1

IL TABELLINO
RIMINI: 1 Scotti, 2 Brighi, 4 Variola (1′ st 6 Valeriani), 7 Simoncelli (35′ pt 18 Viti), 10 Cicarevic, 13 Petti, 14 Romagnoli, 17 Arlotti (38′ st 33 Pasquini), 30 Montanari (21′ st 8 Righini), 77 Guiebre, 88 Traini (47′ st 11 Ambrosini). A disp.: 22 Rapisarda, 5 Cola, 23 Vesi, 98 Mazzavillani. All. Righetti.

IMOLESE: 12 Rossi, 2 Boccadamo (1′ st 19 Salvatori), 6 Checchi, 7 Titone (24′ st 17 Pittarello), 9 Ferretti, 10 Borrelli (15′ st 20 Franchini), 15 Boccardi, 18 Garattoni, 24 Valentini (30′ st 21 Miotto), 25 Guatieri, 30 Carraro. A disp.: 1 Mastropietro, 3 Montanaro, 4 Pellacani, 11 Sereni, 28 Galanti. All. Gadda.

ARBITRO: Carrione di Castellammare di Stabia.
ASSISTENTI: Lencioni di Lucca e Donato di Pistoia.

RETI: 9′ pt Traini, 25′ pt Checchi, 38′ pt Guiebre.

AMMONITI: Brighi, Arlotti, Ferretti, Guatieri, Garattoni.

NOTE. Corner 10-4. Espulsi: 16′ st il responsabile sanitario del Rimini, dott. Cesare Gori, 18′ st Galanti dalla panchina ospite durante il riscaldamento. Spettatori: 3.610 (1.268 paganti più 2.342 abbonati).

Icaro Sport. Rimini-Imolese 2-1, il servizio

    I RISULTATI DELLA 33A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE D E LA NUOVA CLASSIFICA

    CRONACA E COMMENTO
    70 punti il Rimini, 63 l’Imolese. Prima contro seconda. È scontro al vertice al “Romeo Neri”, nella 33a giornata del campionato di serie D girone D. Contro i rossoblu è arrivata l’ultima sconfitta dei biancorossi: pesante 5-2 il 12 novembre scorso, con gol di Giua e autorete di Checchi per il Rimini e tripletta di Ferretti e doppietta di Belcastro per Imola. Dopo quella debacle sono arrivati per i biancorossi 18 risultati utili consecutivi, i rossoblu sono in striscia positiva da dieci turni.

    Righetti deve fare ancora a meno di Capellupo e di Buonaventura che, acciaccato, va in tribuna. Gadda non può schierare gli squalificati Crema e Belcastro e gli infortunati Torta e Zini.

    La partita. Rimini in maglia bianca, Imolese in maglia rossa.
    Al 4′ il primo corner è per il Rimini: batte Simoncelli, Petti finisce a terra e si lamenta con il direttore di gara, che lascia proseguire.
    Al 9′ il Rimini passa: Arlotti lavora palla a destra e mette un pallone che Traini deve solo sospingere in rete, con la sfera che gli rimane per qualche secondo tra i piedi prima che riesca a metterla dentro per l’1-0 biancorosso. Seconda rete in cinque giorni per il numero 88 del Rimini.

    Al 12′ il tiro di Arlotti è deviato in angolo con la schiena da un difensore.
    Al 20′ Simoncelli cerca Petti, che non ci arriva di testa per questione di centimetri.
    Al 24′ l’arbitro indica il dischetto, tra le proteste dei biancorossi, per un fallo di Brighi su Garattoni. Scotti ribatte la conclusione dagli undici metri di Titone, ma Checchi è lesto al tap-in. 1-1 e conto chiuso dopo l’autorete dell’andata.

    Al 27′ il tiro di Arlotti dal limite dell’area è alto.
    Al 29′ Guiebre finisce a terra in area dopo un contrasto, per l’arbitro è tutto regolare.
    Al 36′ Petti in verticale per Traini, anticipato dall’uscita di Rossi.
    Al 38′ Guiebre si inventa un tiro pazzesco, che bacia il palo e si insacca alle spalle di Rossi. Rimini di nuovo avanti. 2-1, punteggio con il quale si va all’intervallo.

    Al 3′ della ripresa Scotti vola per neutralizzare il tiro-cross di Titone.
    Un minuto dopo ripartenza per il Rimini: Traini per Cicarevic, che pesca Arlotti, il cui tiro è deviato in corner da Garattoni.
    Al 17′ Scotti esce e devia in angolo la battuta da pochi passi di Ferretti.
    Al 28′ calcio piazzato di Righini, Valeriani devia di testa, spedendo a fondo campo.
    Al 34′ punizione di Righini, la difesa ribatte, Cicarevic si sistema il pallone e calcia, conclusione a lato di poco.
    Al 35′ il traversone basso di Garattoni percorre tutto lo specchio dell’area, prima di spegnersi a fondo campo.
    Al 45′ Ferretti controlla e calcia, Scotti c’è.
    Finisce 2-1 per il Rimini, che allunga a 19 la sua striscia positiva (un intero girone) e sale a quota 73, +10 sull’Imolese a cinque turni dal termine. Il pomeriggio biancorosso finisce con una lunga festa sotto la Curva Est.

    COMMENTO FINALE
    Il Rimini contro l’Imolese gioca una partita praticamente perfetta, annichilendo l’avversario numero uno nella corsa verso la serie C. I biancorossi vanno in vantaggio con Traini, che in cinque giorni segna due gol importantissimi nell’economia del campionato (i suoi primi in maglia a scacchi), vengono raggiunti sulla ribattuta di un rigore contestato (Brighi ha protestato molto con il signor Carrione ed il neodottore non è certo un “lamentone”), ma hanno la forza di chiudere il primo tempo comunque avanti nel punteggio grazie ad un gol straordinario di Guiebre. Nella ripresa, con l’eccezione di un paio di tiri-cross e di una conclusione di bomber Ferretti, Scotti non corre pericoli. L’emblema di questo Rimini raffinato e operaio sono le uscite dal campo per crampi di Montanari e Arlotti. Bella anche l’immagine del patron Giorgio Grassi che, a fine partita, stringe il pugno verso la Tribuna centrale. Uniche note stonate della giornata l’infortunio di Simoncelli e l’orario d’inizio, che non ha permesso a tanti tifosi di assistere dal vivo ad un match d’altra categoria.

    LE DICHIARAZIONI DEL DOPOGARA
    Il dopogara del tecnico del Rimini, Gian Luca Righetti:

    Il dopogara dell’esterno del Rimini Abdoul Razack Guiebre:

    Il dopogara del portiere del Rimini Francesco Scotti:

    Il dopogara dell’attaccante del Rimini Michael Traini:

    Roberto Bonfantini

    Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

    © Riproduzione riservata

    Rimani aggiornato!

    Iscriviti alla newsletter giornaliera

    Sottoscrivi i nostri Feed

    Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

    © Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
    P.IVA 01310450406
    “newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454