Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Cattolica Calcio. Visino annuncia due novità: un nuovo sponsor e un progetto di crescita con una banca

In foto: Francesco Visino, presidente del Cattolica Calcio
Francesco Visino, presidente del Cattolica Calcio
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 1 feb 2018 17:00 ~ ultimo agg. 2 feb 16:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.666
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sul campo del Del Duca Ribelle il Cattolica è tornato a bere l’amaro calice della sconfitta, dopo una striscia positiva che durava da nove giornate, nelle quali ha centrato otto vittorie ed un pareggio, che gli hanno consentito di allungare in vetta alla classifica. Ma ci sono due notizie che, a livello societario, rendono comunque positivi gli ultimi giorni: l’ingresso di un nuovo sponsor e le basi per un interessante progetto di crescita con un istituto bancario nazionale.

Facciamo il punto con il presidente del sodalizio giallorosso, Francesco Visino.

“Abbiamo perso una partita nella quale abbiamo creato più occasioni che nell’ultimo mese, pur concretizzando meno – inizia commentando la partita di domenica il numero uno del Cattolica Calcio –. Però a livello di agonismo i nostri avversari sono entrati in campo più determinati. Nei primi 15-20 minuti di gioco il vantaggio del Del Duca è stato meritato proprio perché avevano più determinazione di noi”.

Che insegnamento possono trarre i ragazzi di Giorgi dalla partita di domenica?
“Sicuramente sulla carta siamo la squadra più forte del campionato, ma la sconfitta di domenica ci insegna che se non mettiamo in campo il giusto agonismo non riusciamo a vincere le partite. Il valore tecnico della squadra viene fuori solo dopo aver pareggiato il livello agonistico dell’avversario. Anche perché quando si gioca contro il Cattolica pubblico e giocatori avversari danno il centodieci per cento”.

Ora il Cattolica (a quota 45) ha cinque punti di vantaggio sul Cotignola (40), secondo della classe, e sei su Torconca e Pietracuta (39), che si dividono la terza piazza.
“Abbiamo ancora un po’ di vantaggio. Come dirigenti confidiamo nella maturità del nostro gruppo e auspichiamo ci sia una reazione di orgoglio, ma anche la presa di coscienza che non ci si può rilassare”.

Come sta andando il progetto legato alle giovanili?
“Siamo molto soddisfatti del nostro settore giovanile: abbiamo sfiorato quota 250 iscritti. Siamo un po’ preoccupati per la classifica della nostra Juniores, oggi ultima. Ci piacerebbe vederla salvarsi. La nostra scelta, quella di giocare con i 2000 ed i 2001, quindi ragazzi di uno-due anni più piccoli degli altri, sapevamo sin dall’inizio sarebbe stata rischiosa, speravamo però di vedere nel girone di ritorno una crescita importante del gruppo. Confidiamo comunque che con un po’ di fortuna si possa avere speranza”.

E fuori dal campo cosa sta succedendo attorno al Cattolica Calcio?
“Sulla gestione dello stadio ancora non ci sono novità ufficiali. A livello societario invece ci sono ottime novità, con l’ingresso di un importante sponsor e la trattativa con una banca nazionale per un progetto di tre anni per portare il Cattolica a grandi livelli”.

CALENDARIO E CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE D

Notizie correlate
di Icaro Sport   
di Roberto Bonfantini   
VIDEO