Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Cattolica-Bellaria Igea Marina 5-2: cronaca, dopogara e video

In foto: Il gol del 2-2 di Pasolini
Il gol del 2-2 di Pasolini
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 21 gen 2018 22:48 ~ ultimo agg. 22 gen 20:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CATTOLICA-BELLARIA IGEA MARINA 5-2
[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=N5iMSBFjCSg” splash=”https://i.ytimg.com/vi/N5iMSBFjCSg/hqdefault.jpg” caption=”Icaro Sport. Cattolica-Bellaria Igea Marina 5-2, il servizio”]

Allo stadio “Calbi” di Cattolica si gioca il più classico dei testacoda: Cattolica-Bellaria Igea Marina, separate in classifica da ben 39 punti con i giallorossi al comando a quota 42 ed i biancazzurri ultimi con appena tre punti conquistati.

La partita. Il primo tiro è degli ospiti: al 2′ Antonelli, dopo una sua rimessa con le mani, si ritrova il pallone tra i piedi in area, è bravo a liberare il destro, diagonale a lato non di molto.
All’8′ lancio dalle retrovie di Tombari per Brighi, che entra in area e viene steso da Chiussi. L’arbitro indica il dischetto. Dagli 11 metri lo specialista Casolla trasforma, spiazzando Romeo. Cattolica in vantaggio.
Al 29′ punizione di Casolla, Brighi prolunga di testa per Mazzoli, al quale non riesce la deviazione da due passi.
Al 32′ rimessa di Raimondi, Cuomo calcia in avanti, Di Filippo tenta il destro, colpisce però male la sfera, che finisce a fondo campo.
Al 38′ il cross di Casolla è intercettato da Gini, Perifano colpisce di testa, Cuomo con la porta spalancata centra il palo.
Al 44′ Cuomo colpisce di testa, poi corre in avanti, Pasolini prova a servirlo, Chiussi sbaglia il retropassaggio di testa per Romeo, costretto poi a fermare in qualche modo Cuomo. Il direttore di gara sorvola, Cuomo si rialza, recupera la sfera e tenta di superare l’estremo ospite con un pallonetto, Romeo blocca. Si va all’intervallo con i giallorossi avanti di un gol.

Al 4′ della ripresa cross di Casolla, il colpo di testa di Pasolini è fuori bersaglio.
Al 7′ il Bellaria Igea Marina pareggia: Chiussi vince il contrasto con Mercuri, Federico avanza palla al piede, poi allarga a destra per Pari, che si sistema il pallone e di destro supera in diagonale Venghi. 1-1.
Al 12′ la punizione di Paolini è a lato.
Al 21′ Casolla si ritrova un buon pallone in area, ma il suo sinistro è impreciso.
Al 24′ i biancazzurri si portano addirittura in vantaggio: Federico lavora palla a destra, poi serve al centro l’accorrente Cassano, che beffa Tombari e Venghi. Incredibile al “Calbi”: Cattolica 1-Bellaria 2. Incontenibile la gioia di Cassano, abbracciato da tutti i compagni.
Ma la festa degli ospiti dura un solo minuto: Mani fa correre Casolla a destra, traversone per D’Elia, che va al tiro, Perifano ribatte, ma Pasolini è lì, si gira e scaraventa in rete il 2-2.
Passano altri tre minuti e la capolista si riporta in vantaggio: D’Elia riceve da Casolla e fa tutto bene, anche se sul suo tiro Romeo non è impeccabile. Cattolica 3-Bellaria 2.
Ancora quattro minuti ed il Cattolica mette al sicuro il risultato: D’Elia in verticale, Ingrosso tocca, Pasolini al secondo tentativo, dopo la respinta di Romeo, completa la doppietta personale. 4-2.
Al 33′ Mani in avanti per Brighi, che spara a lato.
Al 44′ Mercuri scambia con Mani, entra in area e con una parabola alla Del Piero supera Romeo. È il gol del 5-2 con cui si conclude l’incontro.
I ragazzi di Giorgi sfruttano il turno favorevole per allungare in classifica: ora sono otto i punti di vantaggio sul Cotignola, nuova seconda della classe.

I RISULTATI DELLA 20A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE D E LA NUOVA CLASSIFICA

LE DICHIARAZIONI DEL DOPOGARA
Le interviste del dopogara a cura di Mario Aratari:
[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_cgg1dww0″ width=”400″ height=”223″ /]