Indietro
venerdì 10 maggio 2024
menu
Icaro Sport

Il Centro Karate Riccione si veste d'Azzurro e porta l'Italia sul podio a Tangeri

In foto: Elisa Franchini
Elisa Franchini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 20 set 2017 13:31 ~ ultimo agg. 13:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La nazionale Italiana di Karate come tappa di avvicinamento ai Mondiali di Tenerife che si svolgeranno dal 25 al 30 ottobre, ha scelto il prestigioso Mediterranean Championship Karate che quest’anno si è svolto a Tangeri (Marocco). Alla manifestazione, che cambia sede ogni anno, sono presenti tutte le nazioni che si affacciano sul mar Mediterraneo.

Il Centro Karate Riccione ha ricevuto la convocazione delle sue due atlete più titolate: Matilde Galassi ed Elisa Franchini. Le guerriere del Maestro Salvatori non si sono fatte pregare e, come da prassi, hanno
combattuto con determinazione per portare a casa un risultato prestigioso. Se per Elisa Franchini si è trattato di una conferma, essendo già una “veterana” di convocazioni in Nazionale, per Matilde Galassi è stato il battesimo in Azzurro.

Elisa con la squadra femminile di kata, allenata dal Tecnico Federale Tiziana Costa, è arrivata seconda dietro la forte Turchia portandosi a casa un argento importantissimo. Risultato questo che dimostra quanto la squadra Junior femminile italiana sia competitiva e pronta.

Matilde invece ha gareggiato nell’individuale Cadetti Femminili. Imperterrita sul tatami e senza emozioni particolari, l’atleta riccionese sicura dei suoi mezzi, ha battuto tutte le avversarie tranne l’egiziana Sewidan Nourhan che poi si è aggiudicata l’oro, “accontentandosi” di un bronzo dal sapore dolce che bagna nel migliore dei modi un esordio con la Nazionale pieno di prospettive.

Il Centro Karate Riccione si conferma con orgoglio serbatoio attivo per il Karate Azzurro e con Elisa e Matilde diventano cinque gli atleti della società medagliati con la nazionale Italiana di Karate.