20 July 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Centro dentale fallito, Lega Consumatori ammessa parte civile

CronacaRimini

6 luglio 2017, 17:39

Centro dentale fallito, Lega Consumatori ammessa parte civile

in foto: repertorio

Si è tenuta oggi l’udienza preliminare dinnanzi al Gup presso il Tribunale di Rimini, che vede coinvolta la legale rappresentante della società fallita RIMINI DENTAL CENTER SRL e il suo convivente per rispondere dei reati di bancarotta fraudolenta, riferibili a entrambi in concorso, nonché truffa e appropriazione indebita, per la sola amministratrice.
La Lega Consumatori, associazione a difesa dei consumatori promossa dalle Acli, tramite la sede di Rimini (via Circonvallazione Occidentale, 58), dal febbraio del 2014 ha assistito più di 100 clienti e pazienti coinvolti necce vicende per le quali è chiamata in causa l’amministrazione della clinica. Numerosi pazienti hanno denunciato di essere stati lasciati privi delle prestazioni mediche odontoiatriche pur avendo corrisposto le somme relative alle stesse, anche tramite l’utilizzo di società finanziarie.

Lega Consumatori Nazionale ha deciso di costituirsi parte civile, a mezzo dell’avvocato Emanuele Magnani, poiché si ritiene leso lo stesso interesse dell’associazione, che da anni investe risorse economiche per la tutela dei consumatori nei rapporti con le imprese di servizi.

«L’ammissione emessa dal GUP, per l’associazione è un piccolo segno di riconoscimento dell’impegno e del contributo che la stessa offre quotidianamente da anni nella tutela dei consumatori più deboli e nel contrasto delle condotte illecite da parte delle imprese», afferma l’avvocato Emanuele Magnani. L’udienza preliminare è stata poi rinviata per la prosecuzione al 28 settembre.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454