Indietro
menu
Cultura Rimini

Alla Feltrinelli Stefano Rossini presenta "Podissea"

In foto: la copertina
la copertina
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 8 giu 2017 18:06 ~ ultimo agg. 18:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Venerdì alle 18.30 alla libreria Feltrinelli in Largo Giulio Cesare a Rimini lo scrittore riminese Stefano Rossini presenterà il suo libro “Podissea” (Antonio Tombolini Editore). Ad affiancare l’autore durante la presentazione in libreria ci sarà Michele Marziani, giornalista e scrittore riminese.


POdissea narra di un viaggio sul fiume Po nato come un reportage giornalistico, e finito come un’odissea. Marco Alieni è un giornalista di viaggi ed enogastronomia che ha speso gran parte della propria vita a scrivere reportage da tutta Italia, in particolare dalla Pianura Padana e dal fiume Po. Uno strano evento della sua infanzia, la visione di uno storione d’argento, lo lega a doppio filo al fiume più lungo d’Italia.

Cosa sia questo pesce nessuno lo sa. Gli storioni sono scomparsi dal fiume e nessuno crede che ne esista un tale esemplare, creatura mitologica e fantastica.

Marco decide di intraprendere un ultimo viaggio alla scoperta del misterioso abitante del fiume insieme a un amico giornalista, un ragazzo svedese finito in Italia quasi per errore e una salama da sugo parlante.

Durante il tragitto scopriranno un mondo che non immaginavano, popolato da antiche divinità, popoli vecchi e nuovi che si contendono lo spazio del fiume, mondi sotterranei e strane creature uscite dalle pieghe dell’evoluzione.

Stefano Rossini, giornalista freelance di viaggi, cultura e sociale ha viaggiato per l’Italia dal 2004 al 2010 per conto di alcune riviste nazionali e internazionali. Negli stessi anni si è occupato di storia antica per un dottorato dell’Università di Bologna. “POdissea” è il suo primo romanzo.