Tre podi per il Comitato Territoriale Fipav Romagna Uno al “Trofeo delle Province”

province

in foto: Le rappresentative del Comitato impegnate al "Trofeo delle province"

TRE PODI PER IL COMITATO TERRITORIALE FIPAV ROMAGNA UNO AL “TROFEO DELLE PROVINCE”

Solita festa di sport al “Trofeo delle province 2017” andato in scena tra sabato e domenica nella consueta location di Cesenatico. Una due giorni in cui le rappresentative delle province dell’Emilia Romagna si sono confrontate in oltre 150 partite tra indoor (Under 14 al femminile, Under 15 al maschile) e beach (Under 17).

Detto che il trofeo “Memorial Gianfranco Mazza” da quest’anno sarà assegnato a chi si aggiudica per due anni il concorso finale, nell’edizione 2017 ha prevalso la rappresentativa di Bologna, che ha preceduto di un punto Rimini, mentre Forlì-Cesena si è posizionata all’ottavo posto.

Una spedizione, quella del Comitato Territoriale Romagna Uno, che ha regalato risultati estremamente positivi, soprattutto a livello di beach volley: nel concorso femminile la coppia di Rimini Erica Armellini e Aurora Agostini e quella di Forlì-Cesena formata da Letizia Neri e Anna Battistini si sono classificate rispettivamente prima e terza. Medaglia di bronzo pure per i riminesi Samuel Frascio e Mattia Ricci nel maschile.

Nell’indoor invece Rimini ha fatto registrare un quarto posto con i maschi e un quinto con le femmine, mentre Forlì-Cesena è arrivata settima in entrambe le graduatorie.

“Sono molto soddisfatto dei risultati raggiunti, che hanno visto entrambe le rappresentative raggiungere posizioni finali migliori dell’anno precedente – ha commentato il presidente del Comitato Fipav Romagna Uno, Franco Manuzzi, questo significa in primo luogo che nel nostro territorio le società stanno lavorando molto bene, e che i nostri selezionatori sono riusciti a creare unione fra atleti ed atlete. I messaggi ricevuti dai ragazzi e dai loro genitori in cui ringraziano gli allenatori e lo staff per la bellissima esperienza sono la vera medaglia d’oro che il Comitato Romagna Uno si sente al collo”.

Sul futuro delle rappresentative provinciali. “Il prossimo anno molto probabilmente le rappresentative saranno unificate, ma spero di convincere i miei colleghi presidenti dell’Emilia-Romagna e il comitato Regionale, della necessità che un territorio così ampio mantenga le due rappresentative provinciali. Perché al di la dei risultati (che unificando potrebbero portare ad un miglioramento tecnico) credo sia importante far fare questo tipo di esperienze al maggior numero di ragazze e ragazzi possibile”.

Ufficio Stampa Comitato Territoriale Fipav Romagna Uno

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454