domenica 21 luglio 2019
menu
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
gio 27 apr 2017 11:22 ~ ultimo agg. 11:34
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi sabato alle 17,30 taglierà il nastro della nuova piazza Colombo di Portoverde. Ci saranno anche il Sottosegretario alla Presidenza della Regione Emilia Romagna, Andrea Rossi, il Sindaco Stefano Giannini e il Presidente della Portoverde SpA, Lorenzo Spadini.

Sono terminati da pochi giorni i lavori di riqualificazione realizzati dalla società Portoverde SpA. I lavori di sistemazione, rientrano nell’ambito della conclusione della convenzione che ha visto la nascita della zona di Portoverde, primo porto turistico della costa adriatica, avviata nel lontano 1963.

Il percorso è stato chiuso nel luglio del 2016 in Consiglio Comunale con un accordo tra la stessa Amministrazione Comunale di Misano e la società proprietaria del porto che prevede alcune permute di aree e accordi bilaterali, il più importante dei quali è lo spostamento dell’area di rimessaggio delle barche in una zona più consona in modo da liberare in via definitiva l’intera piazza Colombo. Nell’accordo la società Portoverde SpA ha ceduto l’intera proprietà della piazza al Comune e ha realizzato una riqualificazione con un arredo di qualità, progettato dallo studio Matteoni di Riccione con pavimentazione in pietra e motivi floreali, ampie fioriere con palme e nuova illuminazione.

Oltre a questa opera, nell’ambito dell’accordo la società Portoverde SpA ha recentemente riqualificato i marciapiedi di via Passeggiata dei Fiori e ha ceduto al Comune una sala polivalente messa a disposizione del comitato di quartiere.

Notizie correlate
di Icaro Sport   
FOTO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna