Indietro
venerdì 10 maggio 2024
menu
Icaro Sport

Verso Spadarolo-Accademia Riminicalcio VB, intervista al difensore Filippo Lualdi

In foto: Filippo Lualdi
Filippo Lualdi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 9 mar 2017 13:26 ~ ultimo agg. 14:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’Accademia Riminicalcio Vincenzo Bellavista si arrende all’Athletic Falco per 1-3, dopo la vittoria nel recupero di giovedì con l’Alfero.

“Domenica abbiamo disputato una discreta gara, condizionata da tre errori individuali, di cui due del portiere – commenta Filippo Lualdi, difensore dell’Accademia Riminicalcio VB -. Questo non ci ha aiutato psicologicamente, anche perché nei 90 minuti non si è vista una grande differenza tra le due squadre in campo e oltre a questo venivamo dalla gara di giovedì con l’Alfero e avevamo solo due giorni di riposo”.

Filippo, è una stagione storta questa?
“Purtroppo non è da considerarsi positiva, perché eravamo partiti con la convinzione di raggiungere i play off e invece ora lottiamo per evitare i play out”.

Secondo lei quali sono le cause di tutto questo?
“I molti infortuni, le assenze di alcuni giocatori per lavoro e vacanza non ci hanno permesso di lavorare con la rosa al completo. Poi, soprattutto, è mancata quel pizzico di cattiveria in più per raggiungere il risultato e questo è veramente un peccato perché il lavoro di tutto lo staff è stato egregio”.

Qual è il morale della truppa?
“Tutto il gruppo è un po’ avvilito perché non ci aspettavamo questo andamento, ma comunque siamo ancora molto uniti e compatti per cercare di fare più punti possibili. Lo staff e la dirigenza continuano a dimostrare grande fiducia nei nostri confronti e noi dobbiamo ripagarli con i risultati”.

Domenica andrete a trovare lo Spadarolo.
“Se riuscissimo a vincere contro di loro potremmo scavalcarli in classica e il nostro umore cambierebbe”.

Ufficio Stampa Accademia Riminicalcio VB

RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO DEL CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA GIRONE R