sabato 24 agosto 2019
menu
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
mar 21 mar 2017 09:11 ~ ultimo agg. 20 mar 16:51
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Venerdì alle 21 alla Sala Alberto Marvelli presso le sede della Provincia in Via Dario Campana 64 a Rimini è in programma un’assemblea pubblica con il Professor Leonardo Becchetti, Ordinario di Economia politica all’Università di Roma Tor Vergata ed Editorialista di Avvenire, sul temaEconomia civile e democrazia. Per una partecipazione attiva”.

L’iniziativa è promossa dalla “Libera università popolare Igino Righetti” assieme al Movimento dei Focolari e al Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale (MEIC). Nell’ambito del ciclo delle iniziative del Progetto culturale della Diocesi di Rimini .“La città che ci sta a cuore, per una cittadinanza attiva e responsabile”

Leonardo Becchetti è professore ordinario di Economia politica nell’Università di Roma-Tor Vergata; dal 2005 al 2014 è stato Presidente del Comitato etico di Banca Popolare Etica.

Oltre a curare il blog di «Repubblica», «La felicità sostenibile», e a dirigere la rivista online «Benecomune.net» è molto attivo sui social network. Tra le sue pubblicazioni segnaliamo «Il denaro fa la felicità?» (Laterza, 2007) e «Il mercato siamo noi» (Bruno Mondadori, 2013).

Notizie correlate
di Redazione   
di Andrea Polazzi   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna