lunedì 21 gennaio 2019
di Icaro Sport   
lettura: 2 minuti
mer 22 mar 2017 16:43 ~ ultimo agg. 16:43
Print Friendly, PDF & Email
2 min
Print Friendly, PDF & Email

Si è svolta domenica a Rimini la seconda prova regionale del campionato individuale Gold Junior e Senior e Silver Eccellenza.
L’Asd Ginnastica Riccione era presente in campo con sette ginnaste che hanno conquistato numerosi podi.
Un grande lavoro di preparazione tecnica che ha dato i suoi frutti e che oltre a gratificare le atlete rende la società orgogliosa del lavoro svolto dal settore agonistico.

Per il campionato di Eccellenza Silver hanno gareggiato: Maya Battistini (medaglia d’argento e terzo posto nel punteggio globale sulle due prove al volteggio); Alissia Vici (argento a trave e bronzo a parallele e volteggio), Linda Esposito, reduce da un infortunio e non ancora recuperata a pieno, si presenta con un buon esercizio a parallele che non le consente però di conquistare il podio.

Per il campionato individuale Gold: Giada Marchionna tra le senior, terza classificata per l’all around, medaglia di bronzo a volteggio e argento a trave.
Anita Savoretti per le Junior 2002, seconda classificata nell’all around, medaglia d’argento a trave, oro a parallele e bronzo a volteggio e corpo libero.
Stella Pfister per le Junior 2003, medaglia di bronzo a parallele.
Elisa Palazzini per le Junior 2004 sfiora il podio a trave con un esercizio di buon valore tecnico e ben eseguito, ma non sufficiente per agguantare la medaglia.

Si è conclusa poi anche la seconda prova del Trofeo Ginnastica a colori.
La competizione si è suddivisa in 7 turni di gara, che han visto la partecipazione di ben 130 atleti, di tutti i corsi base e avanzati della Ginnastica Riccione.
Ottimi i risultati in tutte le sezioni, dalle maschili alle femminili, dai 5 anni ai 18 anni, dal 1° al 3° livello. Per Riccione fiumi di medaglie sono state conquistate nei tre attrezzi (volteggio, trave e corpo libero) e non solo: sono state vinte anche diverse coppe nelle varie classifiche generali.
I tecnici e la società si dicono: “pienamente soddisfatti del lavoro di tutti questi ginnasti”.

Per quanto riguarda la sezione maschile della Ginnastica Riccione, sabato 18 ha gareggiato la squadra di Serie D Open formata da Lorenzo Mulitze, Luca Ashaia, Omar Palazzini, Anton Calesini che ha conquistato il primo posto finale.

Nel campionato Gold individuale, Jacopo Coglianese è d’oro alla sbarra e alle parallele, secondo al cavallo e terzo ad anelli e volteggio.
Luca Del Bianco primo sbarra, secondo agli anelli e quarto al volteggio.

Ufficio stampa Polisportiva Riccione

Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna