15 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

#Raccontidivita e polisportiva Autside

AppuntamentiRimini

13 dicembre 2016, 07:44

Questa settimana, Casa Madiba Network organizza due interessanti appuntamenti.

Il primo è in programma mercoledì 14 dicembre ore 20.30
“600 km a piedi. 20 giorni. 10kg di zaino sulle spalle. Quante cose possono succedere? Vivere fuori dalla società, dimenticarsi del tempo, dei giorni della settimana, degli orari, dei soldi, della benzina, della macchina e camminare soltanto. Incontrare decine di persone ogni giorno provenienti da ogni parte del mondo e camminare soltanto. Stare coi piedi per terra, a contatto con la natura, col proprio corpo. Un Cammino verso l’essenziale. Un Viaggio che assomiglia alla Vita. Tutti hanno sentito parlare del Cammino di Santiago, un’esperienza mistica e umana che attrae ogni anno centinaia di migliaia di persone provenienti da tutto il mondo. Centinaia di migliaia di storie da raccontare, poesie da scrivere, foto da fare, film da girare. Il Cammino di Santiago ogni anno ispira artisti di tutto il mondo che tentano di raccontarlo e incastonare un po’ della sua magia in parole e immagini”.
A cura di Francesco Loi, scrittore e fotografo a tempo perso da tanto tempo, ci racconterà in poesia, in prosa e in foto il suo Cammino di Santiago, uno storytelling di esperienze di viaggio che fa viaggiare chi ascolta.

 

Venerdì 16 dicembre alle ore 20, sempre a Casa Madiba, si può partecipare alla cena di sostegno della Polisportiva antirazzista AutSide. Una squadra di calcio speciale, in cui giocano precari, studenti, migranti, cassaintegrati, rifugiati, tutti insieme.

“Sarà un’occasione per dare un sostegno concreto alle attività della Polisportiva che è arrivata al quinto anno di vita, un contributo che servirà alla partecipazione al campionato provinciale Uisp della squadra di calcio e al continuo reperimento di vestiario, materiali e attrezzature per le tantissime persone che attraversano gli appuntamenti di allenamento e i vari corsi ogni anno.

Lo sport popolare è proprio questo, dare la possibilità a tutti di poter svolgere attività sportiva, soprattutto chi è più in difficoltà e far rivivere i quartieri delle città in cui viviamo grazie allo sport.
la Cena sarà a base di pesce e prevederà antipasto, primo, secondo con arrostita e dolci più bevande incluse.
La sottoscrizione richiesta sarà di 20 euro”.

Per le prenotazioni 348 2834257 (Federico) o Facebook

 

Foto credits: Pagina Facebook Polisportiva Autside

Redazione RiminiSocial 2.0

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454