Prima Categoria H. Verucchio-Pietracuta 2-2: cronaca e tabellino

Prima Categoria H. Verucchio-Pietracuta 2-2: cronaca e tabellino

in foto: Il Verucchio dopo una vittoria

VERUCCHIO-PIETRACUTA 2-2

IL TABELLINO
VERUCCHIO: Rezzuti, Girometti, Genghini A., Colonna R., Peluso (Sabbadini 1′ st), Ortibaldi, Tamburini (Strologo 29′ st), Genghini L., Michill (Ceccarini 25′ st), Tentoni, Calà. A disp: Giordani, Zangoli, Vertaglia, Monti. All: Costa.

PIETRACUTA: Lasagni, Celli, Baschetti (Halilaj 16′ st), Balducci A. (Lucagrossi 28′ st), Pavani, El Haloui, Tadhzibayev, Bonini, Fratti, Tani, Caforio (Rinaldi 35′ st). A disp: Balducci C., Pruccoli, Bindi, Amadei. All: Fregnani.

ARBITRO: Sintini di Cesena.

AMMONITI: Lasagni, Genghini L., Tadhzibayev, Michilli, Halilaj, Pavani, Ortibaldi, Sabbadini, Tani, Celli.

RETI: Michilli 4′ pt, Tadhzibayev 15′ pt, Calà 24′ pt, Halilaj (R) 39′ st.

RISULTATI DELLA 6A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE H E LA NUOVA CLASSIFICA

COMMENTO
Nel derby tra Verucchio e Pietracuta vince lo spettacolo. Accade di tutto in un pareggio che accontenta ambedue squadre, i cui giocatori hanno lottato per agguantare la vittoria per tutti i 90 minuti.

Partono aggressivi i padroni di casa, i quali subito dopo due minuti spaventano gli ospiti con un cross insidioso di Riccardo Colonna che costringe Lasagni all’intervento. Al 4′ arriva il goal del Verucchio: punizione di Calà che termina sulla barriera, sulla ribattuta ci prova Tamburini il cui piede serve Michilli e l’attaccante classe 1995 è freddo a infilare il portiere ospite. Il Pietracuta non ci sta e scatena la sua ira per raggiungere il pareggio. Al 11′ Tadzhybayev ci prova da punizione, ma la sfera termina alta e al 15′ l’attaccante rossoblu non sbaglia e batte Rezzutti con un gran fendente. Dopo il pareggio arriva il momento di massimo auge del Pietracuta. Un minuto dopo, colpo di testa dell’autore dell’1 a 1 e il portiere rosanero spinge il pallone in calcio d’angolo. Al 19′ trema la traversa a causa della sassata di Fratti che sbatte sul legno. Il Verucchio la rimette dalla sua parte al 24′ grazie ad uno schema inventato da Andrea Genghini, il quale serve sui piedi Calà che è bravo a superare di prima Lasagni. Al 38′ iniziativa personale di Michilli che termina con un gran destro che gira troppo verso l’esterno. Tamburini prova a fare il 3 a 1 al 43′, ma il suo destro termina alto e lo stesso epilogo si registra per il tentativo di Tadzhybayev un minuto più tardi.

Il secondo tempo comincia a favore del Pietracuta: Fratti ci prova al 4′ da punizione e Rezzuti è ancora bravo a respingere la conclusione. Al 12′ incrocio dei pali colpito da Caforio e al 16′ Fratti mette per terra due difensori rosanero e tira fuori. Altro miracolo di Rezzuti al 21′, i cui guantoni negano la gioia del goal al colpo di testa di Fratti. Al 26′ El Haloui prova a fare il goal dell’ex con un colpo di testa che finisce alto sopra la traversa e Calà al 33′ non riesce ad indirizzare in porta. Il Pietracuta agguanta il pareggio al 39′ con un calcio di rigore trasformato da Halilaj, il quale spiazza Rezzuti. A seguito di sei minuti di recupero, l’arbitro sancisce la fine del match che ha regalato spettacolo a tutto il pubblico presente. Il Verucchio sale a 5 punti in classifica, mentre il Pietracuta finisce a 10.

Simone Massaccesi

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454