domenica 20 gennaio 2019
di Redazione   
lettura: 1 minuto
mer 28 set 2016 19:01 ~ ultimo agg. 22:26
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

CL celebra il Giubileo della Misericordia in cattedrale con il Vescovo, sabato 1 ottobre a Rimini. “Signore, io sono un peccatore, vieni con la tua misericordia (Papa Francesco)”

La comunità riminese di Comunione e Liberazione si riunirà in preghiera il 1 ottobre con il Vescovo, Sua Eccellenza Monsignor Francesco Lambiasi, per celebrare il Giubileo Straordinario della Misericordia indetto da papa Francesco. Al Pellegrinaggio, che si svolgerà in Basilica Cattedrale, è invitata a partecipare tutta la cittadinanza riminese.

“Il Giubileo della Misericordia è occasione propizia per riscoprire la bellezza della fede che pone al centro l’amore misericordioso del Padre reso visibile nel volto di Cristo e sostenuto dallo Spirito che guida i passi dei credenti nelle vicende della storia. La misericordia è la via che unisce Dio e l’uomo, aprendo il cuore alla speranza di essere amati per sempre nonostante il limite del nostro peccato” (telegramma Papa Francesco ai partecipanti degli Esercizi Spirituali della Fraternità di Comunione e Liberazione che si sono svolti a Rimini dal 29 aprile al 1 maggio scorsi).

L’appuntamento è per il 1 ottobre 2016 in Basilica Cattedrale alla sala ‘Santa Colomba’ a Rimini, via IV Novembre 35. Il ritrovo è previsto alle 15,30. Il gesto avrà inizio alle 16, con la recita del Santo Rosario intervallata da canti e letture, e si concluderà con la Santa Messa presieduta dal Vescovo Lambiasi, secondo la seguente intenzione:

“Preghiamo il Signore perché nella fedeltà al carisma, seguendo con intelligenza e passione Papa Francesco, possiamo essere testimoni operosi della Misericordia di Dio”

Altre notizie
di Redazione
VIDEO
di Redazione
VIDEO
di Redazione
VIDEO
Notizie correlate
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna