Indietro
venerdì 10 maggio 2024
menu
Icaro Sport

Dany Riccione, ecco il riscatto: il primo hurrà casalingo arriva contro Castenaso (80-73)

In foto: La Dany Dolphins Riccione 2015-2016
La Dany Dolphins Riccione 2015-2016
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 6 dic 2015 16:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

DANY DOLPHINS RICCIONE-CASTENASO CLIMART ZETA 80-73

IL TABELLINO
Parziali: 16-19, 35-42, 58-54.

DANY RICCIONE: Ortenzi ne, Saccani 16 , Amadori Mi. 5, Raffaelli 8, Mazzotti 10, Bomba 4, Amadori Ma. 25, Biagini 12, Serafini, Perini ne. All. Badioli.

CASTENASO: Magnani 2, Guazzaloca 19, Trombetti 15, Parente 13, Barbieri 15, Caprari 2, Truzzi 7, Martelli ne, Paolucci ne, Stanghellini ne. All. Castelli.

ARBITRI: Ahmed e Bello di Rimini.

CRONACA E COMMENTO
Il grande riscatto della Dany Riccione. Contro un avversario quotato come il Castenaso, i Dolphins interrompono una serie di quattro sconfitte consecutive trovando allo stesso tempo il primo hurrà al PalaMasi (80-73), il terzo di queste prime 10 giornate di campionato. Tutto in una volta grazie alla bellissima rimonta ai danni degli emiliani, superati al rientro dagli spogliatoi dopo aver chiuso il primo tempo sotto di 7 punti.

Una vittoria del cuore ma anche costruita con una tattica ben precisa da coach Badioli, che non smette mai di invitare i suoi al pressing e alla difesa dura, il che costringe quelli del Castenaso a spendere tante energie fino ad arrivare presto in riserva con il serbatoio, e anche per colpa di una rotazione un po’ corta, gli ospiti finiscono per franare sotto i colpi dei Dolphins.

Decisivo proprio il terzo periodo in cui la Dany firma un parziale di 23-12 trascinata da capitan Biagini e dai punti di Marco Amadori (25) che vince nettamente il confronto a distanza con i temuti Trombetti e Barbieri nonostante un problema all’inguine che tiene in ansia coach Badioli.

Ma è una vittoria soprattutto di squadra, coronata da un ultimo quarto in cui tutti portano il loro mattone alla causa, non solo conservando il vantaggio ma addirittura aumentandolo fino al +7 finale. Esulta la Dany Riccione e ne ha ben donde.

E ora c’è attesa per l’immediato bis che non potrà mancare venerdì prossimo ore 21,15 alla Palestra Corticella a Bologna contro la Stars Basket fanalino di coda del campionato.