Indietro
menu
Economia Provincia

Giovani, start-up e green economy. Su Icaro Tv torna l'appuntamento con TRE

In foto: Mirco e Paganelli e Alessandra Leardini, conduttori di Metropolis TRE
Mirco e Paganelli e Alessandra Leardini, conduttori di Metropolis TRE
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 12 nov 2015 12:47 ~ ultimo agg. 21:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Giovani, start-up, innovazione e green economy. Questi i temi della puntata di “Metropolis” a cura della redazione del mensile TRE – TuttoRiminiEconomia, in onda alle 21.15 su Icaro Tv (Canale 91).

La puntata, come sempre condotta da Mirco Paganelli e Alessandra Leardini, sarà divisa in due parti.
Nella prima, focus sulle startup della provincia di Rimini con Maria Teresa Colombo, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Rimini, e Angela Pignataro, Presidente di Rimini Startup. Ci saranno anche contributi sui vincitori dell’ultima edizione della business plan competition “Nuove Idee Nuove Imprese”, un’intervista a Giacomo Biraghi, digital e media Pr di Expo Milano 2015 (intervenuto al 4° Startup Forum di “Nuove Idee Nuove Imprese”) e un intervento di Ruggero Frezza, responsabile dell’incubatore di imprese turistiche Innovation Square.
Nella seconda parte ci si concentrerà invece sugli sviluppi della Green economy, in Italia e in provincia. Ospiti in studio tre aziende del territorio che stanno investendo molto nel settore dell’eco-sostenibilità: Colorificio MP, Petroltecnica e Nova Somor. Si parlerà anche dell’ultima edizione di Ecomondo e di un acceleratore di imprese “green”, Punto 3 Srl di Ferrara, che potrebbe dare buoni spunti al territorio riminese.

La puntata sarà anche trasmessa in differita sul sito di TRE tre.ilponte.com.