Karatella Race, donati 10mila euro a Arop Onlus

donati 10mila euro a Arop

in foto: Il gruppo della Karatella Race con l'assegno per Arop

KARATELLA RACE, DONATI 10MILA EURO A AROP ONLUS
Record solidale per la Karatella Race, la sesta edizione vale 10.000 euro. Il gruppo di volontari che organizza la pazza gara di birocci che si tiene a Coriano nella seconda metà di settembre, giovedì sera si è ritrovato da Paolino al ristorante Hockey di Misano per festeggiare l’incredibile successo, merito dei tantissimi partecipanti e degli eccezionali partners dell’iniziativa.

Ospiti dello Staff organizzativo anche il sindaco di Coriano, Domenica Spinelli, con l’assessore al Bilancio, Fabio Fabbri, e i membri dell’Associazione Arop Onlus di Rimini, che assiste le famiglie e i bimbi affetti da leucemie, linfomi, tumori e altre malattie croniche dell’età pediatrica.

Al termine della serata si è svolta la cerimonia di consegna del maxi assegno a favore di Arop Onlus.

Una sorpresa inaspettata per il presidente dell’Associazione, Roberto Romagnoli, che ha ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato, utile a sostenere i progetti di Arop.

Un obiettivo importante raggiunto grazie alla voglia di mettersi in gioco di oltre 45 persone provenienti da tutta la provincia di Rimini, che come ogni anno cercano di regalare a coloro che partecipano alle gare della Karatella Race e agli spettatori nuove emozioni.

Quest’anno non solo è stato confermato il lungo week end di spettacolo, ma è stata persino introdotta la prima gara notturna, seguita da migliaia di persone. In occasione della gara aperta ad amatori e professionisti seguita da 10.000 spettatori lungo tutto il percorso è stato attivato un megaschermo da cui seguire l’intera discesa di ogni veicolo grazie ad una professionale regia mobile.

Come sempre sono state tantissime le dimostrazioni d’affetto da parte dei piloti di Moto Gp, Moto 3 e del Campionato italiano. Anche ‘Alle Tatto’ il tatuatore da guinnes world record molto noto nei paddock del motomondiale ha voluto rendere omaggio alla manifestazione e al suo fine sociale donando ad Arop Onlus il quadro raffigurante Marco Simoncelli, realizzato da lui e dai suoi collaboratori en plen air durante le giornate di gare.

Ancora una volta la Karatella Race ha unito tante persone all’insegna del divertimento e della solidarietà, contribuendo a rendere sempre più noto e apprezzato in tutta Italia un evento che caratterizza la Riviera.

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454