Indietro
menu
Attualità Valmarecchia

A Verucchio manutenzioni e interventi per 300mila euro

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 22 ott 2015 15:21 ~ ultimo agg. 15:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si interverrà sul dissesto idrogeologico di via San Rocco (24mila euro), si proseguirà il restauro della torre dell’orologio (62.800 euro), sarà realizzato un attraversamento pedonale (125mila euro, di cui 62.500 del comune) in via Dogana, con la messa in sicurezza della provinciale 15, in località La Faggiola, la sistemazione della scalinata dal borgo Sant’Antonio (35mila euro). Sono questi alcuni degli interventi principali di manutenzioni, approvati dalla giunta comunale di Verucchio.

A ciò si aggiungono i lavori urgenti sugli impianti sportivi di Villa Verucchio per 34mila euro, la riqualificazione del parco Nove Martiri per 3mila euro, la manutenzione degli infissi del municipio a Verucchio per circa 12.000 euro, la messa in sicurezza dell’attraversamento pedonale su via Banfi in prossimità dell’innesto con via Casale per 4.900,00 euro.

Gli interventi verranno effettuati direttamente dal Comune.

Se ci saranno altre entrate l’amministrazione interverrà sulla messa a norma del magazzino comunale per circa 25.000 euro e di attuare anche un primo piano asfalti per circa 65.000 euro che riguarderà via del Tesoro e via Pascoli.

Soddisfatto il vice sindaco Alex Urbinati si dice “soddisfatto per la mole di interventi che sono stati realizzati in questo anno, tra cui la messa in sicurezza di via Casale e la sistemazione di via Serra, e di quelli che abbiamo appena deliberato e che saranno realizzati a breve per rispondere in maniera puntuale a problematiche concrete. A ciò si aggiungeranno gli obiettivi del Piano Triennale dei Lavori Pubblici per le annualità 2016, 2017 e 2018 che sarà approvato insieme al Bilancio di Previsione 2016”.