Indietro
menu
Politica Rimini

Restyling Lungomare, delibera martedì in consiglio. Critica l'opposizione

di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 30 lug 2015 11:06 ~ ultimo agg. 15:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.798
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’atto di indirizzo per la presentazione di “manifestazioni di interesse” per la riqualificazione del Lungomare di Rimini (progetto Parco del Mare) sarà votato in consiglio comunale martedì 4 agosto. La delibera è stata illustrata oggi nella seduta congiunta della terza e quinta commissione.
Critica, in particolar modo sulla tempistica, l’opposizione. Su Facebook la consigliera del Movimento 5 Stelle Carla Franchini la definisce una “delibera last minute” e si chiede perché la seduta non sia stata aperta anche agli operatori ai quali viene chiesto di investire sulla riqualificazione. L’opposizione ha anche tentato di chiederne il rinvio, ma la votazione si è chiusa con sei voti a favore e sei contrari (astenuto Galvani della Federazione della Sinistra) ed è stata quindi bocciata.
“La delibera – prosegue la consigliera del 5 Stelle – approva un allegato planimetrico sul quale il consiglio si dovrebbe esprimere” ma, spiega postandone una foto, si tratta di “un foglio A4 in bianco e nero” dal quale è difficile desumere la bontà o meno del progetto.
Dalla Franchini arriva anche una stoccata al sindaco Gnassi: “ha sempre seguito di persona tutta la vicenda – scrive sul social network – e non è presente in commissione”.