Indietro
sabato 11 maggio 2024
menu
Icaro Sport

I Villanova Tigers Under 13 in finale al "Torneo di Montecatini"

In foto: Una fase di gioco
Una fase di gioco
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 6 apr 2015 10:51 ~ ultimo agg. 10:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I Villanova Tigers artigliano la finale: battuto 78-52 lo Sporting Club Porto S. Elpidio. È un grandissimo risultato per i biancoverdi di Villa Verucchio, primi in campionato regionale ma alla loro prima esperienza lontano dalla Valmarecchia.

Sotto canestroIl primo quarto è punto a punto, con la parità agguantata dal capitano Pablo Campidelli grazie ad una tripla allo scadere. 17-17. Già nel secondo periodo, i Tigers iniziano a prendere in mano le redini del gioco, e mettono la testa avanti. Finisce 35-27. Al ritorno dall’intervallo lungo, i Tigrotti di coach Miriello&Meluzzi sono intensi e concentrati. Ingranano la quarta. Battistini e Leo Fabbri sono su ogni pallone. Campidelli è autore di una prova quasi irreale. Il vantaggio dei Tigers si dilata sempre di più. Nel finale di quarto periodo, il Villanova scollina perfino i 20 punti di vantaggio. Un capolavoro. Finisce 78-52 per i Tigers.

Questa mattina i biancoverdi si giocano meritatamente il titolo in finale a Pescia contro San Pio X di Milano, squadra già affrontata nel girone regolare, l’unica capace di battere i ragazzini di Miriello. Sarà una bella rivincita.

Tabellini: Saoulahi, Tremendelli 2, S. Buo ne, Varliero ne, Cameli ne,  Miriello 2, Battistini 4, Dellapasqua 11, L. Fabbri 4, O. Fabbri 12, Campidelli 21, Forlani 2, Esposito, D. Buo 20. All. Miriello.