Indietro
menu
Rimini Rimini Social

I ragazzi del CSO per il Bar XX settembre

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 5 feb 2015 15:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Martedì 3 Febbraio è stata una giornata piena di soddisfazione per il CSO (Centro socio-occupazionale) di via Lagomaggio. Su richiesta del titolare del bar i ragazzi del CSO hanno infatti lavorato alla realizzazione di un espositore in legno, che proprio ieri hanno consegnato al Bar XX Settembre, al Borgo San Giovanni.
Il CSO è un centro diurno a bassa intensità assistenziale destinato a persone con disabilità, l’Associazione Sergio Zavatta ONLUS di Rimini ne gestisce quattro, tra cui proprio quello di via Lagomaggio 103.

In questo centro è attivo in particolare un laboratorio di falegnameria coordinato da Claudio Scola.
“Si tratta di un primo tentativo di lavoro per i nostri ragazzi, l’obiettivo è poter individuare altre forme di sostegno per la vita del centro stesso” – spiega Luigia Cannone, coordinatrice di diversi progetti dell’Associazione. “Inoltre per i ragazzi vedere il loro lavoro esposto in un luogo pubblico ha un significato ed un valore enorme. Ci auguriamo tutti che questo possa essere l’inizio e che altri pubblici esercizi coinvolgano i nostri ragazzi per eventuali proposte lavorative”.