Indietro
mercoledì 1 maggio 2024
menu
Icaro Sport

Nuoto Salvamento. A Riccione dal 6 all'8 febbraio gli Italiani di Categoria

In foto: Una gara di trasporto del manichino
Una gara di trasporto del manichino
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 3 feb 2015 10:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dal 6 all’8 febbraio lo Stadio del Nuoto di Riccione ospita i Campionati italiani primaverili di “Lifesaving” di Categoria. La competizione è aperta cioè agli atleti Esordienti A, Ragazzi, Juniores, Cadetti e Senior. Le prove di questa curiosa ma affascinante disciplina sono: nuoto con ostacoli; trasporto del manichino; percorso misto; trasporto manichino con pinne; trasporto manichino con pinne e torpedo; super lifesaver; staffetta con ostacoli 4×50; staffetta con manichino 4×25 e staffetta mista 4×50.

Le gare iniziano venerdì 6 febbraio alle 8.30 con la prova di nuoto con ostacoli degli Esordienti A (dalle 7.30 la piscina è aperta per il riscaldamento) e terminano nel pomeriggio di domenica 8 febbraio. Un migliaio gli atleti in gara per circa 1500 presenze previste. Non ci sono atleti riccionesi in competizione.

Si avvertono i soci e la clientela dello Stadio del Nuoto – si legge in una nota – che in occasione dei Campionati italiani Primaverili Categoria di Salvamento, le piscine resteranno chiuse al pubblico dal 5 all’8 febbraio compresi. Altre giornate di chiusura sono previste nelle domeniche del 15 e del 22 febbraio per lo svolgimento dei Campionati regionali Master Fin.

Flavio Semprini
Ufficio stampa PolCom Riccione