18 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

“L’umanesimo cristiano nel tempio Malatestiano”. Al via il ciclo

 

Parte mercoledì 12 novembre a Rimini il ciclo di incontri “L’umanesimo cristiano del tempio Malatestiano” promosso da Fondazione Carim e Istituto di Scienze Religiose “Marvelli” col patrocinio del Comune.

L’intento di questo percorso conoscitivo all’interno del Tempio Malatestiano di Rimini – spiegano i promotori – è quello di andare alla ricerca dei contenuti artistici, teologici e sapienzali dell’edificio più significativo di Rimini: il simbolo identitario della città e della Chiesa Riminese, oggi anche Basilica Catttedrale.

Cinque incontri (il primo al tempio gli altri a palazzo Buonadrata) per leggere da angolazioni diverse l’Umanesimo Cristiano del Tempio Malatestiano. Percorsi artistici, teologici e sapienziali affrontati da studiosi e storici dell’arte con una riflessione conclusiva del vescovo Lambiasi e due visite guidate il 22 e 29 novembre.

Il programma completo.

 

Maurizio Ceccarini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454