19 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

TRC in esercizio nel 2017. Donati e Morolli, replica alla Franchini

in foto: Mattia Morolli e Sara Donati

Il TRC non si ferma e sarà completo a fine 2016  e in esercizio entro il 2017. Così Sara Donati, presidente della Commissione Bilancio, e Mattia Morolli, capogruppo del PD, rispondono alle dichiarazioni di Carla Franchini del 5 Stelle dopo la commissione sul TRC di questa mattina. Sul fronte politico, la rassicurazione che l’esito delle regionali non avrà alcuni influenza sull’opera. la cui validità e innovatività viene ribadita.

Poi una decisa smentita all’interpretazione di Carla Franchini sui costi di una eventuale rinuncia all’opera: “Abbiamo investito in opere tangibili come sotto passi e riqualificazioni a Rimini, abbiamo già pagato buona parte di stati di avanzamento; ecco perché interrompere l’opera avrebbe un costo così alto, 57 milioni”.
Anzi, il tratto Rimini-Riccione sarà solo l’inizio: “Il TRC Sarà il perno della nuova mobilità della costa romagnola, sarà parte di un progetto che mette a sistema tutta la mobilità: da Cattolica a Ravenna. Una volontà strategica per la mobilità pendolare cittadina e per i flussi di turismo che sapremo intercettare”.

Conclusione sarcastica: “Il TRC è un treno che non si ferma, i nostalgici li lasciamo alla fermata della tanto amata linea 11”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454