Indietro
menu
Attualità Riccione

Cantiere TRC. AM precisa: al Comune addebitati i costi del rinvio

In foto: Un rendering grafico del passaggio del TRC in Viale Rimembranze a Rimini
Un rendering grafico del passaggio del TRC in Viale Rimembranze a Rimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 3 set 2014 15:55 ~ ultimo agg. 5 set 13:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Non sarà a costo zero per il Comune di Riccione il rinvio al 6 ottobre dell’apertura dei cantieri per il TRC nei viali Rimini, dei Mille e delle Magnolie. Agenzia Mobilità, insieme ad altre precisazioni, spiega infatti che all’Amministrazione saranno addebitati i costi del ritardo.

AM fa sapere di essere stata informata solo due giorni prima della prevista apertura dei cantieri
“dell’inadempienza del Comune di Riccione, che non ha provveduto a regolamentare il traffico al fine di garantire la sicurezza della viabilità”.
AM non ha potuto così “che prendere atto della volontà del Sindaco di Riccione, supportata da motivazioni prettamente legate alle esigenze della stagione turistica, di garantire l’impianto dei cantieri per il 6 ottobre”.
Nella sua risposta all’Amministrazione comunale di Riccione AM ha precisato che  saranno addebitati al Comune di Riccione tutti i maggiori costi di fermo cantiere derivanti  dalla dilazione, “a necessaria tutela di tutti i Soci di Agenzia Mobilità che funge da stazione appaltante dell’opera”.
Avendo il Sindaco di Riccione garantito  l’accesso per il 6 ottobre AM ha ritenuto, “nello spirito di leale collaborazione tra i soggetti pubblici aderenti all’Accordo di Programma – di non porre in essere da subito i poteri sostitutivi per far fronte alle inadempienze sopra richiamate, pur riservandosi, di metterli in atto, insieme alle dovute azioni di tutela, in caso queste si rendessero necessarie”.

Notizie correlate
di Andrea Polazzi