19 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Cantiere TRC. AM precisa: al Comune addebitati i costi del rinvio

attualitàRiccione

3 settembre 2014, 15:55

in foto: Un rendering grafico del passaggio del TRC in Viale Rimembranze a Rimini

Non sarà a costo zero per il Comune di Riccione il rinvio al 6 ottobre dell’apertura dei cantieri per il TRC nei viali Rimini, dei Mille e delle Magnolie. Agenzia Mobilità, insieme ad altre precisazioni, spiega infatti che all’Amministrazione saranno addebitati i costi del ritardo.

AM fa sapere di essere stata informata solo due giorni prima della prevista apertura dei cantieri
“dell’inadempienza del Comune di Riccione, che non ha provveduto a regolamentare il traffico al fine di garantire la sicurezza della viabilità”.
AM non ha potuto così “che prendere atto della volontà del Sindaco di Riccione, supportata da motivazioni prettamente legate alle esigenze della stagione turistica, di garantire l’impianto dei cantieri per il 6 ottobre”.
Nella sua risposta all’Amministrazione comunale di Riccione AM ha precisato che  saranno addebitati al Comune di Riccione tutti i maggiori costi di fermo cantiere derivanti  dalla dilazione, “a necessaria tutela di tutti i Soci di Agenzia Mobilità che funge da stazione appaltante dell’opera”.
Avendo il Sindaco di Riccione garantito  l’accesso per il 6 ottobre AM ha ritenuto, “nello spirito di leale collaborazione tra i soggetti pubblici aderenti all’Accordo di Programma – di non porre in essere da subito i poteri sostitutivi per far fronte alle inadempienze sopra richiamate, pur riservandosi, di metterli in atto, insieme alle dovute azioni di tutela, in caso queste si rendessero necessarie”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454