Ginnastica. Polisportiva Celle in luce con Simone Di Lorenzo e Thomas Grasso

in foto: Thomas Grasso alle parallele simmetriche

Dopo il successo dello scorso week-end a Rimini con la conquista di tre ori al Campionato di Categoria, ancora grandi soddisfazioni per la Polisportiva Celle. Domenica 19 ottobre a Carpi si è svolta la prima prova del Torneo Allievi. Ottima performance tra i ginnasti più giovani (livello 1) del piccolo Simone Di Lorenzo (9 anni), che si è imposto su tutti gli avversari conquistando l’oro nella classifica generale. Nella classifica per attrezzo ha conquistato il primo posto a corpo libero e parallele e il secondo a sbarra e volteggio.

Simone Di Lorenzo con gli allenatori Pellizzola e Di Pumpo

Soddisfatti i tecnici Pierluigi Pellizzola e Pietro Di Pumpo, anche perché a questa vittoria si aggiunge in questi giorni la convocazione di Thomas Grasso ad un importante incontro internazionale all’insegna della ginnastica artistica maschile, l’Autumn Gym Cup. Si tratta della seconda edizione di una competizione di altissimo livello che si svolgerà al Palasport di Seveso i prossimi 25 e 26 ottobre e a cui parteciperanno team provenienti da quattro nazioni differenti: Gran Bretagna, Francia, Svizzera e Bulgaria che sfideranno quattro agguerritissime rappresentative regionali italiane: Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Lazio. Thomas farà parte della squadra dell’Emilia Romagna composta dai migliori ginnasti della regione: due juniores (1996-1997-1998) e due allievi (1999 e più giovani). Ospiti speciali dell’evento saranno Matteo Morandi, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra, e Simone Bresolin, medaglia di bronzo al cavallo con maniglie agli Europei di Sofia 2014. Thomas Grasso ha 14 anni, frequenta il primo anno delle superiori, si allena in palestra tutti i giorni da quando aveva 7 anni ed è figlio di Michela Carlini, ex ginnasta nazionale e responsabile della squadra agonistica femminile della Polisportiva Celle. La speranza di tutti noi è che questo giovane e talentuoso atleta, seguendo le orme della mamma, possa portare nuovamente in alto il nome della scuola di ginnastica riminese come hanno fatto i grandi campioni del passato.

Thomas Grasso alle parallele simmetriche

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454