21 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Aeroporto. Enac concede il commissario, confronto continua su parte economica

Da parte di Enac c’è la disponibilità di nominare un commissario che traghetti l’aeroporto di Rimini dalla fine dell’esercizio provvisorio, il 31 ottobre, all’aggiudicazione difinitiva al nuovo gestore.

E’ questo il risultato della lunga riunione iniziata dal tardo pomeriggio in Prefettura, che è stata però solo il primo tempo di un confronto che proseguirà nella mattinata. La questione da risolvere resta il coinvolgimento economico e giuridico di Air Riminum: di questo si parlerà nella prosecuzione dell’incontro.

Erano presenti Enac, la curatela, il Tribunale, il sindaco Gnassi, i rappresentanti di Air Riminum e il Prefetto Palomba, il vero regista di questa manovra di salvataggio dall’interruzione dell’attività.

Intanto c’è untro fronte aperto tra l’Enac e le cordate arrivate dietro Air Riminum nella gara per la gestione. Anche ABN Network ha chiesto l’accesso agli atti. Lo aveva già fatto la Novaport, lamentando però di non avere ancora ricevuto la documentazione.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454