13 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

TRC. Mercoledì comitato coordinamento in Ministero. Tensione sul cantiere

Riccione

7 luglio 2014, 14:10

TRC. Mercoledì comitato coordinamento in Ministero. Tensione sul cantiere

Dell’incontro ha dato comunicazione l’on. Sergio Pizzolante che lo aveva molto caldeggiato, intervenendo, a sostegno delle tesi del sindaco di Riccione, per una soluzione equilibrata che tenga in conto la volontà espressa dai riccionesi nelle ultime elezioni politiche e le proposte di modifica avanzate dal Comune di Riccione.

Il Comune di Riccione ha avanzato tre proposte di modifica: mi sembra – ha detto Pizzolante – che ci sia la volontà di arrivare anche ad ulteriori ipotesi di compromesso. Auspico che la Regione, che ha la responsabilità principale sulle possibili modifiche del progetto si ponga in termini costruttivi” ha sostenuto il parlamentare del NCD.
Dal canto suo il sindaco di Riccione Renata Tosi esprime grande apprezzamento per il tempestivo intervento del Ministero. Renata Tosi, ha infatti sottolineato che “il nostro obiettivo è quello di fermare l’infrastruttura alle porte della città e salvare gli alberi dei nostri viali. Fatte salve queste due condizioni siamo aperti e disponibili a qualsiasi soluzione che garantisca il servizio di trasporto, risolva le problematiche di esercizio, salvaguardi l’investimento e non penalizzi il completamento delle opere di riordino urbano che Rimini ha intrapreso”.

Intanto questa mattina ancora tensione sul cantiere del Trc in via Portovenere. Come annunciato nei giorni scorsi, a presidiare c’erano anche le forze dell’ordine. Alcuni attivisti sono, però, riusciti, ad intrufolarsi oltre le recinzioni e c’è stato un lancio di uova contro i mezzi in sosta. I lavori sono stati nuovamente sospesi.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454