Preliminari di Champions League: La Fiorita è a Tallinn

CalcioSan Marino Sport

6 luglio 2014, 22:18

Preliminari di Champions League: La Fiorita è a Tallinn

Partiti alle 2 di questa notte da Montegiardino, i ragazzi della Fiorita accompagnati dallo staff tecnico e dai dirigenti, hanno raggiunto 12 ore dopo la capitale dell’Estonia Tallinn.
Martedì sera alle 19 locali (le 18 a San Marino) i gialloblù di Alberto Manca affronteranno il Levadia FC per la partita di ritorno del primo turno preliminare di UEFA Champions League (all’andata finì 0-1).

Non sono assieme ai compagni Giacomo Gualtieri e Pietro Calzolari, fermati da impegni di lavoro, Andy Selva, che aveva accusato un’infiammazione del nervo sciatico durante la partita d’andata è regolarmente in gruppo ma sta lavorando a parte, seguito dal fisioterapista Emiliano Angeli e dal medico Claudio Muccioli per recuperare in tempo per la l’importantissimo appuntamento. Le possibilità di vedere in campo il Capitano della Nazionale dal primo minuto salgono giorno dopo giorno e Manca confida di poterlo schierare dal 1′ nella partita di martedì.

Alle 18 la Fiorita si è allenata su un campo secondario a pochi chilometri dal Radisson Blu Hotel che li ospita mentre domani, alle 19, il gruppo potrà testare il terreno del Kadriorg Stadium, lo stesso della partita. Molto probabilmente il gruppo si allenerà anche domattina e martedì mattina, domani sul campo e martedì nella palestra dell’Hotel.

Michele Della Valle (Direttore Sportivo): “Ad esclusione di Calzolari e Gualtieri che sono rimasti a casa per impegni di lavoro direi che l’intero gruppo è a disposizione di Manca. Mi sbilancio e ipotizzo un impiego dal primo minuto di Selva che pare essere sulla via del recupero. Anche Confalone ha incassato un colpo al ginocchio durante la partita d’andata ma contiamo possa essere nell’undici iniziale. Il viaggio ci ha appesantito le gambe ma gli allenamenti programmati dallo staff ai quali contiamo di aggiungere un po’ di palestra ed eventualmente anche un po’ di lavoro in acqua dovrebbero rimettere in sesto tutti. Sappiamo che la partita che andremo ad affrontare sarà molto complicata e molto provante dal punto di vista fisico ma abbiamo l’obbligo, quantomeno, di ripetere la prestazione dell’andata cercando di contenere il più possibile ripartendo appena ci viene concesso un po’ di campo. Questa squadra non ci ha mai deluso, non lo farà nemmeno questa volta”.

(nella foto, La Fiorita sul palco di “Calcio d’Estate” con il presidente Alan Gasperoni ed il tecnico Alberto Manca)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454